Emirates Team New Zealand alla quarta vittoria consecutiva

Emirates Team New Zealand è arrivata alla quarta vittoria consecutiva, delle sette che servono, nella Louis Vuitton America’s Cup mettendo, anche se si era ben capito fin dall’inizio, una seria ipoteca sul risultato finale. Gli inglesi di Ineos Britannia ci hanno provato, sono partiti molto bene, hanno combattuto per la prima parte della regata, ma poi, inesorabile, è arrivato il sorpasso. Peter Burling e Nathan Outteridge sulla loro “magica” Tehoro hanno masso la freccia e son passati. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Aumenta il vantaggio della barca neozelandese che ora ha 200 m di distacco da Ineos Con una feroce marcatura i neozelandesi guadagnano 10 secondi sugli inglesi in un lato La barca neozelandese ora ha circa 70 m di vantaggio Le due barche sono vicinissime E' praticamente un testa a testa tra le due squadre con New Zealand che ora un vantaggio di 30 metri Dopo il primo lato di sei le barche sono assolutamente pari La barca inglese ha ora un lieve vantaggio ma New Zealand sta rimontando Le due imbarcazioni sono a distanza di 10 metri l'una dell'altra Le barche partono praticamente alla pari, lieve vantaggio per Ineos Tra due minuti comincia la quarta regata In questa regata Ineos si dovrebbe presentare con una novità: foil più sottili Con New Zealand sul 3-0 è evidentemente diverso lo stato mentale dei due equipaggi. (Corriere della Sera)

Il dominio assoluto di New Zealand sta caratterizzando la finale dell’America’s Cup di vela. Tre vittorie in altrettante sfide (Tiscali)

New Zealand batte Ineos Britannica anche nella quarta regata dell'America's Cup oggi 14 ottobre e si porta in vantaggio per 4-0 nella sfida al meglio delle 13 regate. Nonostante una partenza pari i britannici non sono riusciti a scalfire lo strapotere dei 'kiwi'. (Adnkronos)

America’s Cup, New Zealand non fa sconti: 4-0 contro Ineos Britannia

Nonostante una partenza pari i... New Zealand batte Ineos Britannica anche nella quarta regata dell'America's Cup oggi 14 ottobre e si porta in vantaggio per 4 - 0 nella sfida al meglio delle 13 regate. (Virgilio)

Il vento leggero non sembra certo favorire Britannia che, pur essendo veloce in poppa, paga in modo sanguinoso ogni minima sbavatura (come al primo Gate di poppa), e nei duelli di virate è inferiore come ripartenze rispetto a Tahioro che appare invece devastante proprio nelle accelerazioni, oltre che nella VMG di bolina e nello scarroccio ridotto. (Giornale della Vela)

Si tornerà in acqua a Barcellona mercoledì 16 ottobre per la quinta e la sesta regata. New Zealand fa un altro passo verso la conquista dell’America’s Cup 2024. (la Repubblica)