Black Friday: in Sicilia spesa media in crescita a 229 euro, ma domina l’e-commerce

Black Friday: in Sicilia spesa media in crescita a 229 euro, ma domina l’e-commerce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economia Sicilia ECONOMIA

Black Friday: in Sicilia spesa media in crescita a 229 euro, ma domina l’e-commerce Il Black Friday continua a guadagnare terreno tra i consumatori siciliani, confermandosi un appuntamento imperdibile per lo shopping pre-natalizio. Quest’anno, l’88% degli acquirenti del Sud e delle Isole ha dichiarato interesse per la giornata di sconti, con una spesa media prevista di circa 229 euro a persona, in crescita dell’8% rispetto al 2023. (Economia Sicilia)

Su altri giornali

Il Black Friday continua a crescere. La giornata di sconti è stata attesa dall’86% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 235 euro a persona e un giro d’affari complessivo di almeno 3,8 miliardi di euro, con un aumento del +8,6% sullo scorso anno. (varesenews.it)

Quella coperta elettrica inutile comprata in tre clic, per tirarsi un po’ su il morale? In mezzo a guerre, inflazione, riscaldamento globale, elezioni divisive c’è un neologismo pure per quella: ed è «doom spending». (Corriere della Sera)

Gli sconti, soprattutto online, sono iniziati già da giorni, ma il Black Friday vero e proprio è “scattato” oggi, 29 novembre, riaccendendo i riflettori su una ricorrenza che tradizionalmente negli Stati Uniti – e ormai da alcuni anche in Europa e in Italia – fa rima con una serie di offerte commerciali che si prolungano anche ai giorni seguenti, fino al lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday, e oltre. (LegnanoNews.com)

Il Black Friday del buy now, pay later

Quando facciamo shopping, il piacere deriva evidentemente dall'acquisire l'oggetto desiderato, che sia un paio di scarpe, una (Io Donna)

In occasione del Black Friday oggi, venerdì 29 novembre, è sospesa in modo temporaneo la sosta a pagamento su suolo pubblico nelle aree “Blu Area” e “Isola Azzurra” per agevolare l’adesione alla giornata di shopping vantaggioso per gli utenti genovesi e per le attività di vendita dei commercianti del territorio. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Sapere di comprare un oggetto ad un prezzo inferiore rispetto alla richiesta iniziale genera un aumento dell’autostima; quindi, il piacere è legato all’affare, non solo al possesso del bene. Dietro questo comportamento a prima vista razionale si nasconde il “piacere dell’offerta” studiato dallo psicologo Richard H. (Il Sole 24 ORE)