Black Friday: in Sicilia spesa media in crescita a 229 euro, ma domina l’e-commerce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Black Friday: in Sicilia spesa media in crescita a 229 euro, ma domina l’e-commerce Il Black Friday continua a guadagnare terreno tra i consumatori siciliani, confermandosi un appuntamento imperdibile per lo shopping pre-natalizio. Quest’anno, l’88% degli acquirenti del Sud e delle Isole ha dichiarato interesse per la giornata di sconti, con una spesa media prevista di circa 229 euro a persona, in crescita dell’8% rispetto al 2023. (Economia Sicilia)
Su altri giornali
Il Black Friday continua a crescere. La giornata di sconti è stata attesa dall’86% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 235 euro a persona e un giro d’affari complessivo di almeno 3,8 miliardi di euro, con un aumento del +8,6% sullo scorso anno. (varesenews.it)
Quella coperta elettrica inutile comprata in tre clic, per tirarsi un po’ su il morale? In mezzo a guerre, inflazione, riscaldamento globale, elezioni divisive c’è un neologismo pure per quella: ed è «doom spending». (Corriere della Sera)
Gli sconti, soprattutto online, sono iniziati già da giorni, ma il Black Friday vero e proprio è “scattato” oggi, 29 novembre, riaccendendo i riflettori su una ricorrenza che tradizionalmente negli Stati Uniti – e ormai da alcuni anche in Europa e in Italia – fa rima con una serie di offerte commerciali che si prolungano anche ai giorni seguenti, fino al lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday, e oltre. (LegnanoNews.com)
Quando facciamo shopping, il piacere deriva evidentemente dall'acquisire l'oggetto desiderato, che sia un paio di scarpe, una (Io Donna)
In occasione del Black Friday oggi, venerdì 29 novembre, è sospesa in modo temporaneo la sosta a pagamento su suolo pubblico nelle aree “Blu Area” e “Isola Azzurra” per agevolare l’adesione alla giornata di shopping vantaggioso per gli utenti genovesi e per le attività di vendita dei commercianti del territorio. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Sapere di comprare un oggetto ad un prezzo inferiore rispetto alla richiesta iniziale genera un aumento dell’autostima; quindi, il piacere è legato all’affare, non solo al possesso del bene. Dietro questo comportamento a prima vista razionale si nasconde il “piacere dell’offerta” studiato dallo psicologo Richard H. (Il Sole 24 ORE)