Guida Michelin 2025, i migliori ristoranti stellati in Italia. FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Svelati i ristoranti d'eccellenza sul territorio italiano, ecco quali sono quelle che hanno ottenuto i riconoscimenti più alti. Sul palco del teatro Pavarotti Freni di Modena a presentare i grandi chef e i loro locali stellati c’era Giorgia Surina, la nota conduttrice televisiva (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Non ci sono nuove “stelle” ad illuminare la scena gastronomica valdostana, ma quelle che ci sono continuano a brillare. (AostaSera)
La conferma è arrivata oggi durante la presentazione dell’edizione 2025 della famosa guida, a Modena. “L’edizione numero 70 della guida – spiegano gli organizzatori – conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità, animato da giovani talenti che hanno fatto esperienza all’interno di brigate capitanate da chef mentor dai quali trarre ispirazione e, allo stesso tempo, da una crescente consapevolezza che la ristorazione impegnata e sostenibile non è un trend ma una reale necessità”. (Libertà)
A conquistare per la prima volta la seconda stella Michelin (38 in tutto) sono invece stati il Villa Elena di Bergamo , chef Marco Galtarossa , e Campo del Drago di Matteo Temperini a Montalcino. (Il Sole 24 ORE)
Si è svolta al Teatro comunale Pavarotti di Modena, nel cuore della Food Valley, la presentazione della Guida Michelin Italia 2025. (Corriere della Sera)
Sono state assegnate oggi le stelle Michelin 2025 e nonostante la Lombardia risulti la regione più rappresentata, non ci sono buone notizie per la provincia di Lecco, che resta a bocca asciutta dopo tanti anni. (Prima Merate)
O meglio, al chef's table, per eccellenza, quello con le 3 stelle Michelin idealmente incise al centro, dove l'elite dei cuochi-cavalieri più creativi e di qualità del Belpaese, ha l'onore (e l'onere) di preparare i piatti del Gusto, con la G maiuscola, tra tradizione e avanguardia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)