Volvo XC90 2025: caratteristiche, design, abitacolo, motori, versioni e disponibilità
Volvo ha svelato ufficialmente il secondo restyling del suo Volvo XC90 di nuova generazione. Grazie a diversi aggiornamenti sia tecnologici che stilistici, il pluripremiato SUV ibrido di fascia alta si propone ora sul mercato con una veste ancora migliore rispetto alla precedente versione. Propone sette posti a sedere e un abitacolo lussuoso, capace di offrire un livello di comfort davvero elevato. (Info Motori)
Se ne è parlato anche su altri media
Questo aggiornamento di metà ciclo vita segna un'evoluzione significativa per il modello di punta Volvo nel segmento dei grandi SUV premium. (Tom's Hardware Italia)
E così in Svezia hanno lavorato sodo per tenere la XC90 al passo con i tempi e renderla in grado di sfidare la concorrenza anche negli anni a venire. Con l’aria che tira e l’incertezza che aleggia sul settore, potrebbero infatti avere ancora davanti a loro una carriera lunga. (Red-Live)
Un’elettrica che ricalca proprio le forme della ibrida benzina, ma che costa meno e che debutta addirittura in contemporanea con la termica. Alter ego priva di serbatoio della gemella endotermica, seppur elettrificata, Volvo XC90 (La Gazzetta dello Sport)
Volvo EX30 è il nuovo modello 100% elettrico della casa scandinava, primo risultato della nuova era del brand, in stretta correlazione con la proprietà di Geely, colosso automotive cinese. (il Giornale)
Un tempo dicevi Volvo e pensavi automaticamente alla V70. Altri tempi: andavano di moda i diesel e le wagon. Da un po' di anni la bandiera della Casa svedese fa rima con 90: e se finora la sigla iniziale era XC, in piena transizione elettrica è bene affiancare anche la EX (e l'anno prossimo pure la ES, ovvero la berlina... (Gazzetta di Parma)
È il caso della nuova Volvo EX90, elettrosuv di ultima generazione, ammiraglia del marchio svedese (gruppo Geely) che si è fatta attendere, ma ne valeva la pena perché è un manifesto di tecnologia ed innovazione: l’elettro suv è infatti stato sviluppato con la collaborazione di grandi nomi del mondo hi-tech come Google, Qualcomm e Nvidia. (Il Sole 24 ORE)