Turismo e infiltrazioni mafiose: la Campania tra le regioni più a rischio
Il turismo italiano è sotto attacco delle mafie e la Campania è tra le regioni a maggior rischio di infiltrazione del settore. È quanto emerge da uno studio di Demoskopika, il gruppo italiano per le opinioni e le ricerche di mercato, che ha misurato il rischio di infiltrazione della criminalità organizzata sulla base di alcuni indicatori ritenuti “sensibili” ai fini della ricerca. In particolare,… (La Repubblica)
Su altri media
E’ quanto emerge da uno studio realizzato da Demoskopika che ha stimato l’impatto delle mafie sul turismo. Il giro d’affari della criminalità organizzata italiana nel settore è pari a 3,3 miliardi di euro, di cui quasi 1,5 miliardi concentrato nelle realtà del Nord. (Il Fatto Quotidiano)
Emerge da uno studio realizzato da Demoskopika che l'ANSA pubblica in anteprima e che ha stimato l'attività di welfare criminale delle mafie sul turismo elaborando dati rilevati elaborando dati ufficiali o da fonti autorevoli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Uno che rappresenta le imprese di pesca e acquacoltura delle marinerie di Goro e Comacchio ha provveduto alla raccolta e alla conduzione alle discariche per tutte le aziende dell’area che si sono occupate del trasporto da mare a terra nel periodo compreso fra gennaio e settembre 2024. (PesceInRete)
Sarebbe di circa a 3,3 miliardi di euro il giro d’affari delle mafie derivante dall’infiltrazione nell’economia legale del settore turistico italiano di cui quasi 1,5 miliardi concentrato nelle realtà del Nord. (Internapoli)
Martedì 10 dicembre 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)
Emerge da uno studio realizzato da Demoskopika che l’ANSA pubblica in anteprima e che ha stimato l'attività di welfare criminale delle mafie sul turismo elaborando dati rilevati elaborando dati ufficiali o da fonti autorevoli. (Zoom24.it)