Vittorio Feltri contro Ilaria Salis: «Vestita come una cameriera di Catanzaro»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Non è la prima volta che finisce al centro delle polemiche. Il giornalista Vittorio Feltri, ci mette del suo anche in questo caso e attacca con un video pubblicato sul profilo Tik Tok del Giornale Ilaria Salis per la mise scelta in occasione della prima riunione all’europarlamento. «La Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare». Parole che hanno scatenato reazioni durissime anche del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

22:05 Cameriere di Catanzaro, Feltri chiede scusa a La Zanzara. Fiorita: “Non abbassiamo la guardia” (La Nuova Calabria)

A ispirare la metafora di Feltri, la foto che ritrae la stessa Salis insieme agli altri neo eurodeputati di Alleanza Verdi Sinistra Mimmo Lucano e Carola Rackete al Parlamento Europeo, con l'insegnante italiana a sua volta già al centro delle polemiche per i presunti 90mila euro che dovrebbe restituire per l'occupazione abusiva di case popolari (È stata approvata una mozione di Fratelli d'Italia in Consiglio Regionale della Lombardia che chiede al presidente Attilio Fontana di pignorare lo stipendio da eurodeputata di Salis fino al saldo del debito). (BergamoNews.it)

Di seguito le parole del presidente del consiglio Regionale Filippo Mancuso in relazione alle polemiche scaturite dall'ultima uscita del giornalista Vittorio Feltri. (CityNow)

"Salis vestita come una cameriera di Catanzaro", il sindaco della città calabrese querela Vittorio Feltri

“Lo porteremo in tribunale per le sue inaccettabili offese alla nostra città e per le sue frasi razziste”. Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, non ha preso bene l’ennesima uscita di Vittorio Feltri (Virgilio Notizie)

Dopo le offese del giornalista sul look di Ilaria Salis a Bruxelles, a prendersela sono stati il primo cittadino di Catanzaro e le cameriere della sua città. Ma dopo la minaccia di querela, oggi gli dedicano un video (merito delle sue scuse) VIDEO| A Catanzaro le cameriere- con il sindaco- brindano a Vittorio Feltri: “Ma basta razzismo” (Dire)

Scontro tra Vittorio Feltri e Nicola Fiorita, sindaco di Catanzaro, dopo le parole del fondatore di Libero su Ilaria Salis "cameriera di Catanzaro": "Lo porteremo in tribunale per le sue inaccettabili offese alla nostra città e per le sue frasi razziste". (Fanpage.it)