Terremoto, scossa nella notte in provincia di Cosenza. Tanta paura, ma nessun danno

Terremoto, scossa nella notte in provincia di Cosenza. Tanta paura, ma nessun danno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Paura nella notte per i cittadini della provincia di Cosenza in Calabria. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 00,54 il cui epicentro è stato individuato a circa 2 km a Est del comune di Mangone, circa 13 chilometri a SudEst di Cosenza e 26 chilometri a Nord di Lamezia Terme. L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 20 km. Dopo questo evento, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato fino alle ore 1.46 ulteriori 17 terremoti di magnitudo inferiore a 2 d. (Italia Oggi)

Su altri media

Momenti di paura questa notte nella provincia di Cosenza, dove una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2 ha fatto sobbalzare dal sonno migliaia di persone. (Telemia)

Registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, meglio conosciuto come IGV, alle ore 00:54:54 che ha rilevato una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Aggiornamento ore 01:30. (Corriere di Lamezia)

Terremoto oggi a Cosenza, forte scossa di magnitudo 4.2 con epicentro a Mangone: avvertita anche a Catanzaro

Non si registrano danni a persone o cose. L’epicentro, secondo quanto riporta l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è localizzato a 2 chilometri a est di Mangone (Cs). (Il Dispaccio)

Ne dà notizia la Sala Sismica INGV-Roma. L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 20 km. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose. Un terremoto di magnitudo 4.2 è stato registrato in provincia di Cosenza, con epicentro nei pressi del Comune di Mangone. (Corriere della Sera)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata a Cosenza, avvertita anche nei Comuni dell'hinterland, alle ore 00.54. Avvertito fino a Catanzaro e Lamezia Terme. (Fanpage.it)