Terremoto, scossa nella notte in provincia di Cosenza. Tanta paura, ma nessun danno
Paura nella notte per i cittadini della provincia di Cosenza in Calabria. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 00,54 il cui epicentro è stato individuato a circa 2 km a Est del comune di Mangone, circa 13 chilometri a SudEst di Cosenza e 26 chilometri a Nord di Lamezia Terme. L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 20 km. Dopo questo evento, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato fino alle ore 1.46 ulteriori 17 terremoti di magnitudo inferiore a 2 d. (Italia Oggi)
Su altri media
Il terremoto è stato avvertito a Cosenza città ma anche a Rende e nei paesi limitrofi dove i cittadini sono stati svegliati nel cuore della notte. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose (Sky Tg24 )
Non è un caso che sia tenuto costantemente sotto controllo e monitorato in ogni suo minimo mutamento o movimento. Ma cosa succederebbe all'Italia, e in particolar modo alla Calabria, in caso di una sua esplosione? Il terremoto di stanotte nel cosentino ha riacceso le paure di tutti. (ilmessaggero.it)
Ne dà notizia la Sala Sismica INGV-Roma. L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 20 km. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose. ... (Corriere della Sera)
Alla forte scossa avvertita anche nel Lametino ne è seguita un'altra di 2.0. L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 20 km. (Il Lametino)
Advertisement (Quotidiano online)
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata a Cosenza, avvertita anche nei Comuni dell’hinterland, alle 00.54. L’epicentro, secondo quanto riporta l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è localizzato a 2 chilometri a est di Mangone (Cs). (Il Dispaccio)