“Il Gladiatore II”: proiezione evento tra legionari e fan all'Uci Porta di Roma

Full immersion nell’Antica Roma con tanto di gladiatori, pretoriani, legionari, senatori, elmi, corazze. E non solo sullo schermo. Il Gladiatore II, il kolossal diretto da Ridley Scott a 24 anni dal primo capitolo che conquistò 5 Oscar, appena uscito in sala è già in testa alla top ten degli incassi. LA RIEVOCAZIONE E oggi, a partire dalle 17.30 presso Uci Porta di Roma, gli spettatori saranno protagonisti di un evento epico, organizzato dalla catena di multiplex in collaborazione con Gruppo Storico Romano: verranno accolti da gladiatori, legionari, senatori, pretoriani e altri rievocatori storici che li accompagneranno alla visione de Il Gladiatore II sullo schermo Imax. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Pubblicazione: 15 novembre alle 09:38 (BadTaste)

Uno dei blockbuster più attesi della stagione. Il gladiatore 2 è uscito ieri al cinema portando con sé tutte le aspettative e tutte le perplessità di un'operazione ambiziosa e un po' folle (chi si aspettava davvero di vedere al cinema il sequel del primo film?). (Io Donna)

Una serata decisamente interessante, quella della premiere de Il Gladiatore II a Londra. Sui social, inoltre, qualcuno discute anche del clamoroso rifiuto da parte della star nei confronti del sovrano. (DiLei)

Denzel Washington: «Nel "Gladiatore 2" è stato tagliato un mio bacio sulla bocca a un uomo»

Dopo 24 anni dall’uscita del primo capitolo, si torna all’antica Roma con Ridley Scott che alla veneranda età di 86 anni dirige ancora una volta un blockbuster epico e leggendario: Il Gladiatore 2. (tviweb)

Il film di Ridley Scott, Il Gladiatore 2, opziona grandi incassi in vista del weekend con 470 mila euro al primo giorno e 60 mila presenze. Il podio: Il ragazzo dai pantaloni rosa al secondo posto, Clint Eastwood terzo (Fanpage.it)

Poi l’ho ucciso cinque minuti più tardi. Era il bacio della morte». Un altro bacio tra uomini (ma sulla fronte) tagliato è stato quello tra Lucio, il personaggio di Mescal, e il generale Marcus Acacius (Pascal): «Provavamo la scena del combattimento contro Pedro e mi è venuta l’idea di baciarlo sulla fronte alla fine», ha detto l’attore a Entertainment Weekly: «Ho chiesto a Scott se gli era piaciuto e lui mi ha risposto: “Mi sa di sì”». (Corriere della Sera)