Studenti oggi in piazza per Gaza, l’appello negli striscioni: “Palestina libera fino alla vittoria”

Per saperne di più:
Maltempo

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic L'azione pro Palestina al Manara ieri. "Palestina libera fino alla vittoria". Questo è quanto si legge su uno striscione srotolato al liceo Manara, fra gli applausi degli e delle studenti in cortile, nella giornata di ieri. "Stop genocidio", si legge ancora mentre da ogni finestra dell'istituto viene sventolata una bandiera della Palestina. Alunni e alunne delle scuole superiori, romane e non solo, hanno risposto all'appello e saranno presenti oggi alla manifestazione per la Palestina con appuntamento oggi, sabato 5 ottobre 2024, alle ore 14 a Piramide. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Questi i primi provvedimenti delle forze dell’ordine in merito alla manifestazione in favore della Palestina, a Roma.L’area di piazzale Ostiense, dove è previsto nel pomeriggio l’avvio del presidio, è pian piano blindata da polizia, carabinieri e militari della guardia di finanza. (Agenzia askanews)

Alla chiamata hanno risposto il centro sociale Pedro di Padova, il Rivolta di Mestre, Django di Treviso, il laboratorio occupato Morion di Venezia e il Bocciodromo di Vicenza. A questi si aggiunge il movimento dei Giovani Palestinesi del Veneto e anche la componente marxista e leninista, più gli anarchici. (Il Mattino di Padova)

La Capitale si prepara alla manifestazione in sostegno del popolo di Gaza, alla vigilia del primo anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele. Occhi puntati sui pullman di partecipanti in arrivo da altre città e previsto un dispositivo a cerchi concentrici sempre più stringenti intorno piazzale Ostiense. (Sky Tg24 )

Roma si blinda per il corteo pro-Palestina vietato dalla Questura

Secondo quanto si è appreso alcuni centri sociali di Milano hanno coordinato l’iniziativa di oggi. Roma, 5 ott. (Agenzia askanews)

Luca Ciriani: «In corso un’analisi sui profili di rischio per la lista degli “agenti sionisti”».Oggi la piazza di Roma, quella di fronte a stazione Ostiense, verrà gremita di manifestanti pro Pal nonostante i divieti. (La Verità)

L'obiettivo è intercettare eventuali infiltrati violenti tra i gruppi che, sfidando il divieto, cercheranno di raggiungere comunque la zona di Ostiense per dar vita a un corteo alla vigilia del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele. (L'Unione Sarda.it)