Studenti oggi in piazza per Gaza, l’appello negli striscioni: “Palestina libera fino alla vittoria”

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic L'azione pro Palestina al Manara ieri. "Palestina libera fino alla vittoria". Questo è quanto si legge su uno striscione srotolato al liceo Manara, fra gli applausi degli e delle studenti in cortile, nella giornata di ieri. "Stop genocidio", si legge ancora mentre da ogni finestra dell'istituto viene sventolata una bandiera della Palestina. Alunni e alunne delle scuole superiori, romane e non solo, hanno risposto all'appello e saranno presenti oggi alla manifestazione per la Palestina con appuntamento oggi, sabato 5 ottobre 2024, alle ore 14 a Piramide. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

La questura di Torino ha vietato le manifestazioni pro Palestina organizzate in città per il prossimo 7 ottobre, anniversario dell’attacco di Hamas a Israele, dando la prescrizione ai comitati organizzativi di “svolgere le medesime in data diversa ed esclusivamente in forma statica“. (LAPRESSE)

Tra le tante bandiere palestinesi al corteo di Roma spunta anche la bandiera di Hezbollah accanto a quella libanese: il vessillo giallo di Hezbollah, spuntato nello spezzone dei militanti libanesi, e ha raffigurato una mano che stringe un fucile d'assalto stilizzato. (Corriere TV)

Il lancio è stato fatto da alcuni manifestanti incappucciati. Il grosso dei manifestanti è arretrato. (Tiscali Notizie)

L'obiettivo è intercettare eventuali infiltrati violenti tra i gruppi che, sfidando il divieto, cercheranno di raggiungere comunque la zona di Ostiense per dar vita a un corteo alla vigilia del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele. (L'Unione Sarda.it)

Il Questore di Torino, Paolo Sirna, in vista delle manifestazioni in programma lunedì prossimo ha prescritto ai comitati organizzatori "di svolgerle in data diversa ed esclusivamente in... (Virgilio)

Scortati da un folto presidio di forze dell'ordine, i manifestanti si sono riuniti nei pressi della piramide tra cori e appelli per il rilascio delle 19 persone fermate in mattinata. Il presidio a sostegno della Palestina a Roma si sta svolgendo sotto la pioggia battente. (Repubblica Roma)