Clamoroso, la Mercedes di Russell trovata sottopeso! Si va verso la squalifica

Clamorosa coda del GP del Belgio: George Russell rischia di perdere la vittoria perché la sua Mercedes è risultata sottopeso durante l'ispezione post-gara, violazione che comporta la squalifica. La Fia ha diramato un documento in cui il delegato tecnico Jo Bauer riferisce che la Mercedes dell’inglese è risultata 1,5 chilogrammi al di sotto del limite minimo di peso di 798 chilogrammi. Le sue conclusioni sono ora al vaglio degli steward. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Piove forte a Spa. C'è anche stato un incidente, che ha coinvolto Lance Stroll al Radillon. (ilmessaggero.it)

GRIGLIA DI PARTENZA (Sky Sport)

E dire che Leclerc è anche riuscito a tenersi alle spalle lo stesso Verstappen e Norris, ma la Ferrari non è andata oltre il 4° posto. Incredibile doppietta Mercedes con Russell e Hamilton, con Piastri a salire con loro sul podio. (Eurosport IT)

LIVE - GP Belgio 2024

Seconda posizione per Lewis Hamilton che è stato beffato dalla McLaren che ha indotto il pilota Mercedes e Charles Leclerc ad effettuare una sosta prima del visto per permettere ad Oscar Piastri di agguantare il podio in terza posizione. (Automoto.it)

"Pensavo di poter riprendere le Mercedes, ma oggi avere la pista libera davanti faceva tantissima differenza. A un certo punto ho avuto un periodo di pista libera durante lo stint centrale e ho recuperato tanta velocità, questo mi ha messo anche in una posizione migliore per cambiare le gomme. (Sport Mediaset)

Segui la diretta del Gran Premio del Belgio 2024. Cronaca in tempo reale, infografiche, statistiche, commenti e immagini dal circuito. Segui il GP con la diretta testuale di Formula1.it da PC e smartphone, minuto per minuto fino alla bandiera a scacchi. (Formula1 Web Magazine)