Tragedia in mare a Fiumicino: morti due pescatori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiumicino Online INTERNO

Tragedia in mare a Fiumicino: morti due pescatori Un corpo è stato individuato su una spiaggia di Focene Sono stati recuperati, senza vita, i corpi dei due pescatori dispersi questo pomeriggio a causa dell’affondamento di un’unità da pesca, a largo di Focene. Un corpo è stato recuperato in mare, l’altro è stato individuato da un elicottero sulla spiaggia di Focene. Le ricerche, coordinate dalla Sala Operativa della Guardia Costiera e supportate dalla squadra di subacquei dei Vigili del Fuoco, sono proseguite per tutto il pomeriggio a seguito della segnalazione, pervenuta tramite il numero di emergenza in mare 1530 (Fiumicino Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi di più La causa della tragedia una improvvisa mareggiata provocata dal forte vento di scirocco. Immediati i soccorsi in mare. Un corpo è stato recuperato in mare, l'altro sulla spiaggia di Focene Fiumicino, affonda una vongolara: recuperati i corpi dei due pescatori dispersi (Eventi e News in Italia)

Un peschereccio di tredici metri è affondato a largo di Focene, litorale di Roma. (Fanpage.it)

L'allarme nel pomeriggio Secondo quanto riferito sino ad ora, la tragedia si è verificata nel pomeriggio di oggi, domenica 22 dicembre. I due pescatori si trovavano a bordo della vongolara, un'imbarcazione di circa 13 metri, ed erano impegnati nelle loro mansioni quando si sono imbattuti nella bufera. (il Giornale)

Hanno partecipato alle ricerche la motovedetta SAR CP 836 della Guardia Costiera di Fiumicino, un rimorchiatore ed una squadra di subacquei dei Vigili del Fuoco. (Tiscali Notizie)

«Se ne sono andati facendo ciò che amavano, il loro lavoro. Quel lavoro che li chiamava a svegliarsi nel cuore della notte, ad affrontare il mare anche nelle peggiori intemperie. (leggo.it)

Tra le cause dell’incidente il maltempo che stava rendendo molto difficoltosa la navigazione. Un peschereccio di 13 metri è affondato al largo di Focene, sul litorale di Fiumicino. (Virgilio Notizie)