Per risparmiare sul riscaldamento fai questo prima di accendere i termosifoni: è stupefacente

Se volete risparmiare sul riscaldamento c’è un accorgimento da seguire prima di accendere i termosifoni per la stagione invernale. La pioggia sta accompagnando le giornate di tanti italiani creando atmosfere tipicamente autunnali. Le temperature si sono pian piano abbassate e presto si dovranno accendere i termosifoni per riscaldare casa. Come risparmiare sui consumi? Ottobre è un mese di cambiamenti. (DesignMag)

Su altre fonti

Normalmente va eseguita ogni anno o due. Manutenzione ordinaria delle caldaie e contollo dei fumi.La prima va fatta sull’impianto di riscaldamento rispettando le scadenze indicate da chi ha installato la caldaia oppure dall’azienda fabbricatrice. (Il Centro)

Il primo semaforo verde scatterà nelle città incluse nella cosiddetta Zona E, che copre gran parte del nord e del centro Italia; qui, a partire dal 15 ottobre, si potrà accendere il riscaldamento e, dalle settimane successive, il via verrà gradualmente esteso anche alle altre aree del Paese. (ilmessaggero.it)

Quando tornerai ad accendere i termosifoni, ricordati di fare prima questa cosa. Altrimenti rischi di intossicare tutti. (Cataniaoggi.it)

Risparmiare sul riscaldamento è possibile? Ecco 10 regole per ridurre i consumi

La... Tra ottobre e novembre, sopratutto nelle nostre zone, le temperature si abbassano notevolmente ed è fondamentale assicurarsi che gli impianti di riscaldamento siano pronti e funzionanti. (Virgilio)

Accendere i termosifoni è un rituale annuale che segna l’inizio della stagione fredda, ma prima di farlo, ci sono alcune operazioni fondamentali da eseguire. Inoltre, con previsioni che indicano un inverno 2024-2025 meno gravoso sul fronte del costo del gas naturale, adottare alcuni accorgimenti potrebbe portare a un risparmio significativo sulle bollette. (Gaeta.it)

I mesi freddi dell’anno sono in arrivo e molti si chiedono se sia possibile risparmiare sul riscaldamento, pur mantenendo una giusta temperatura. Il modo più semplice è sicuramente quello di coltivare delle buone abitudini: ciò gioverebbe senza dubbio al portafoglio, ma anche all’ambiente. (Quotidiano di Sicilia)