F1, Leclerc duro con Sainz: "Devo contare solo su me stesso". Aria pesante in casa Ferrari [ VIDEO ]

E’ stata una domenica complicata quella di Charles Leclerc, che dopo una partenza super ha dovuto fare i conti con un calo di prestazione delle gomme medie e con le intemperanze di Sainz. Le parole di Leclerc, al termine della gara VIDEO Guardando al risultato finale, Charles Leclerc ha ottenuto un quarto posto che lo lascia certamente con l’amaro in bocca. Dopo la super partenza in cui si è messo in seconda posizione, la sua gara è stata caratterizzata da un drop di prestazione delle gomme gialle che non gli ha concesso di restare attaccato alla Mercedes, nonostante il passo nel finale non fosse certo negativo. (Circus Formula 1)

Su altre testate

Carlos Sainz sale sul podio e Charles Leclerc è furioso. La scena madre arriva al 41° giro, quando Sainz sfruttando le gomme già in temperatura infila facilmente Leclerc subito dopo il secondo pit-stop di quest’ultimo. (La Stampa)

Ma quello che è successo è sicuramente fuori dai piani della Scuderia Ferrari con Charles Leclerc che è rimasto profondamente deluso dal comportamento di Carlos Sainz. La pista del Gran Premio di Las Vegas, nonostante il clima freddo e la conseguente difficoltà nel mettere in temperatura le gomme, ha caratteristiche favorevoli alla SF-24, tanto che Frédéric Vasseur sperava di portare a casa una doppietta. (Automoto.it)

La prima guida della Ferrari non ha nascosto le sue discrepanze col compagno di squadra Sainz, che lo ha sorpassato al pit-stop al Gp di Las Vegas. Il team principal, invece, ha analizzato la situazione relativa alla lotta per il titolo riservato alle scuderie (Diretta)

Sainz dopo il GP Las Vegas 2024: 'Leclerc? Non ne parlo davanti ai media'. VIDEO

La pista che si interseca sulla strip più famosa al mondo era sicuramente favorevole alle peculiarità della SF-24, ma qualcosa è andato storto. Con le difficoltà di Charles Leclerc con il degrado delle gomme e il battibecco con Carlos Sainz, Frédéric Vasseur cerca comunque di vedere il bicchiere mezzo pieno, soprattutto per non scoraggiare la Scuderia nella lotta al mondiale Costruttori, dove ha recuperato dodici punti sulla McLaren. (Automoto.it)

Lo spagnolo, salito sul podio ai danni del compagno di squadra, non ha rispettato un ordine di scuderia che gli imponeva di non superare il compagno in uscita dai box: si è preso la posizione, approfittando delle gomme fredde dell'avversario, e gli è stato davanti fino a finire terzo. (Tuttosport)

Carlos Sainz commenta il 3° posto a Las Vegas, ma non la polemica con Leclerc: "Non ne parlo davanti ai media, ne parleremo tra noi come abbiamo sempre fatto. Sono cose tra di noi. Non mi piace parlare via radio, non è necessario. (Sky Sport)