Briatore vende a Leonardo Maria Del Vecchio i tre Twiga e il Billionaire a Porto Cervo che cambierà nome

Briatore vende a Leonardo Maria Del Vecchio i tre Twiga e il Billionaire a Porto Cervo che cambierà nome
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

LMDV Capital ha firmato un accordo per l’acquisizione del Brand Twiga e di 4 location del gruppo Gruppo Majestas, che fa capo a Flavio Briatore, accordo col quale Triple Sea Food, gruppo di proprietà di LMDV Capital, si avvia a diventare uno dei più importanti protagonisti dell’hospitality di lusso nel nostro Paese. Il nuovo colosso made in Luxottica Il closing dell’operazione, subordinato al positivo completamento delle condizioni previste nel contratto firmato tra le parti, è prevista per il primo trimestre 2025, quando nascerà un colosso “made in Italy” della ristorazione di lusso con proiezione internazionale. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

LMDV Capital, single-family office che fa capo a Leonardo Maria Del Vecchio, erede dell’impero Essilor Luxottica, ha infatti comprato dalla holding lussemburghese Majestas sarl dell’imprenditore piemontese il marchio e quattro noti locali Twiga Forte dei Marmi, Twiga Montecarlo, Twiga Baia Beniamin (Ventimiglia) e lo storico immobile del Billionaire a Porto Cervo in Sardegna, che dal prossimo anno diventerà a sua volta Twiga (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

L’operazione è avvenuta tramite la società Triple Sea Food, holding a cui fanno capo i brand milanesi di ristorazione Vesta (che conta un ristorante a Milano, uno a Portofino e uno a Marina di Pietrasanta), Casa Fiori Chiari e Trattoria del Ciumbia. (Hotellerie Pambianconews)

Leonardo Maria Del Vecchio, uno degli eredi della fortuna del fondatore di Luxottica, ha infatti comprato dall’imprenditore il marchio e quattro noti locali: Twiga Forte dei Marmi, Twiga Montecarlo, Twiga Baia Beniamin e lo storico immobile del Billionaire a Porto Cervo che dal prossimo anno diventerà a sua volta Twiga. (Il Fatto Quotidiano)

«Asset per 200 milioni, ma cresceremo ancora». Parla l'a.d. del family office di Del Vecchio jr.

Del Vecchio, uno degli uomini più liquidi d'Italia, acquista il celeberrimo stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta e altre tre location: il Twiga di Forte dei Marmi, la Baia Benjamin, aperta il 7 maggio scorso nell'ultimo lembo incantato di Liguria a ridosso del confine francese, e lo storico Billionaire di Porto Cervo che dal prossimo anno si chiamerà Twiga. (il Giornale)

Concepiti per un pubblico d’élite, questi club-ristoranti hanno rapidamente conquistato un posto di prestigio tra le mete più ambite in località come Forte dei Marmi, Montecarlo e Dubai. I locali Twiga, nati dall’intuizione di Flavio Briatore, sono sinonimo di lusso, intrattenimento e alta gastronomia. (inItalia)

Dal recente acquisto del Twiga dalle mani di Flavio Briatore, passando per packaging (Ima), beverage (Acqua Fiuggi) e cinema (Leone Film), senza contare il real estate e la controllata Triple Sea Food, cresciuta a tempo record con in pancia diversi ristoranti di lusso. (Il Sole 24 ORE)