A Marassi una sfida che vale doppio: Bologna, devi vincere per rilanciarti e iniziare col piede giusto il primo tour de force stagionale

Cercasi vittoria. Se non disperatamente, quantomeno con un certo grado d’urgenza. Perché non si può parlare di gara spartiacque a metà ottobre, con una classifica di Serie A così corta che tra un accesso alle coppe europee e un passo in Serie B ci passano due vittorie. Però, visto un morale che stenta a sollevarsi, uscire con tre punti da una trasferta storicamente ostica come quella sul campo del Genoa significherebbe centrare il classico successo che vale doppio. (Zerocinquantuno.it)

Ne parlano anche altri media

Sarà Daniele Doveri di Roma a dirigere Genoa-Bologna a Marassi, sabato alle 15. Doveri scese poi di categoria per arbitrare Juve Stabia-Pisa e tornerà ad arbitrare sabato. (Quotidiano Sportivo)

Dovrebbero invece farcela sia Bani, l'ex della sfida, che Frendrup, perno della mediana e tenuto sotto osservazione dal Milan di Fonseca per il mercato di gennaio. Il tecnico, reduce da tre sconfitte di fila, spera di recuperare qualche giocatore ma avrà sicuramente cinque assenze. (Tuttobolognaweb)

Entrambe le squadre sono alla ricerca della svolta e di una decisa accelerata in classifica. (Bologna Sport News)

Genoa-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Genoa-Bologna, match valido per l’8ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova sabato 19 ottobre, alle ore 15:00. Il Genoa è rimasto imbattuto in 9 delle ultime 10 sfide contro il Bologna in Serie A (5V, 4N), l’unico successo degli emiliani nel periodo è arrivato il 21 maggio 2022 (1-0 al Ferraris). (Eurosport IT)

Dare un calcio alla crisi con più di mezzo a squadra ai box. E' questa la difficile missione di Alerto Gilardino che non vince da sei partite, ha perso le ultime tre in campionato e adesso si ritrova terzultimo in classifica e, sussurra qualcuno, persino a rischio esonero. (Today.it)

La gara, che potrebbe essere un crocevia fondamentale per la stagione del Genoa e di mister Gilardino, si preannuncia ostica. In primo luogo per le tanto assenze con cui deve fare i conti il Grifone. (Calcio Genoa)