Nordcorea: Pyongyang fornisce ‘prove’ che possiede armi nucleari tattiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia ESTERI

Agenzia Pyongyang, 28 mar. La Corea del Nord sostiene da tempo di avere armi nucleari tattiche, ma questa volta si è spinta più avanti, pubblicando sul giornale di Stato le prove fotografiche che ne dimostrerebbero l’effettivo possesso. Pyongyang ha precisato che si tratta di piccole testate nucleari che potrebbero essere montate su missili a corto raggio, in grado di colpire obiettivi in ​​Corea del Sud. (La Sicilia)

Su altri giornali

Kim Jong Un si è fatto vedere mentre discute con alcuni responsabili dell'Istituto di armamenti nucleari della Corea del Nord. Il leader nordcoreano ha lanciato un appello per aumentare la produzione di "materiale nucleare militare" e per fabbricare armi più potenti, secondo quanto riportato dai media statali. (Libero Tv )

Quest'ultima minaccia di Kim, che riprende una promessa di aumentare la produzione di armi nucleari "in maniera esponenziale", avviene poco prima dell'arrivo della porta-aerei della marina americana in Corea del Sud. (Il Sole 24 ORE)

La Corea del Nord è pronta a usare armi nucleari “in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo“, ha dichiarato il leader supremo Kim Jong-un, lanciando una nuova minaccia mentre svelava nuove testate più piccole e un gruppo di portaerei statunitensi arrivava in Corea del Sud. (Scenari Economici)

Nelle immagini diffuse oggi dall’agenzia di stampa nordcoreana Kcna, Kim e’ accompagnato da alti funzionari militari nella visita. (il Fatto Nisseno)

Roma, 28 mar. Kim Jong Un si è fatto vedere mentre discute con alcuni responsabili dell'Istituto di armamenti nucleari della Corea del Nord. (Tiscali Notizie)

E' tuttavia impossibile, secondo la Bbc, verificare se queste testate siano veramente in possesso della Corea del Nord. (Adnkronos)