Il grande reset di Starmer passa anche per Belfast, dove c’è molto da rifare

Non si era fatto in tempo a spegnere il microfono al quale aveva letto la sua prima dichiarazione alla stampa che il neopremier britannico Keir Starmer era già in tour nelle quattro province (nazioni) del paese: Scozia, Irlanda del Nord, Galles e Inghilterra. Oltre a quello, superno, della ri-crescita felice di un’economia severamente affetta da alopecia, il suo mandato consta di un altro imperativo: ristabilire la fiducia dell’elettorato quando, secondo uno studio recente del National Centre of social Research, questa non è mai stata così bassa. (il manifesto)

La notizia riportata su altri media

. nel 2019 Claudio Borghi, all’epoca presidente della commissione Bilancio della Camera, aveva detto: «Uscire dall’euro sarebbe positivo per l’Italia». L’unico Paese che ha lasciato l’Ue è il Regno Unito (Corriere della Sera)

In Italia, Italexit e Fratelli d’Italia spingevano per lo scioglimento dell’eurozona dal 2014, tuttavia solo il Regno Unito ha lasciato l’Unione Europea. Dal 1993 l’UKIP di Nigel Farage promuoveva la Brexit promettendo meno contributi all’Unione Europea, maggiore controllo delle frontiere, meno tasse. (Radio Radio)

Brexit, i giornali di destra nel panico. Johnson: “Con Starmer torneremo vassalli Ue"

Il nuovo primo ministro si è insediato a Downing Street solamente tre giorni fa. Tanto che l’ex premier Boris Johnson, attualmente collaboratore del Daily Mail, lan… (la Repubblica)