Biden scaricato dai suoi fedelissimi: i leader democratici gli chiedono un passo indietro

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il leader della minoranza alla Camera Hakeem Jeffries e quello della maggioranza al Senato Chuck Schumer - in incontri separati tenuti nei giorni scorsi, hanno detto chiaro al presidente degli Stati Uniti Joe Biden che la sua ostinazione a restare in corsa sta mettendo a rischio la capacità del Partito Democratico di continuare a controllare il Congresso l’anno prossimo. Gli incontri Jeffries ha incontrato Biden giovedì sera alla Casa Bianca (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Quasi i due terzi dei democratici ritengono che Joe Biden dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca e consentire al partito di nominare un altro candidato. E' quanto rileva un sondaggio di Ap-Nord Center for Public Affairs Research. (Tuttosport)

– Il leader dei democratici alla Camera dei rappresentanti, Hakeem Jeffries, ha incontrato il presidente Joe Biden. New york, 12 lug. (Agenzia askanews)

L’ultima di Joe Biden è stata presentare il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, come Vladimir Putin. Negli ultimi giorni finanziatori, parlamentari ed elettori di punta del Partito Democratico si sono schierati contro Biden. (LifeGate)

Biden, i dem vogliono un altro candidato ma la procedura non è semplice: le regole della Convention, i precedenti e i delegati

Barack Obama e Nancy Pelosi, ex presidente degli Stati Uniti e ex speaker della Camera, hanno preso l’iniziativa. Dietro le quinte lui, solo un poco più esplicitamente lei. Obiettivo: portare i ‘dem’ a spingere il presidente Joe Biden a rinunciare alla candidatura alle elezioni del 5 novembre, scrive Politico. (CremonaOggi)

Nulla è servito a Joe Biden per convincere i democratici di essere ancora il cavallo vincente su cui puntare e per ribaltare il risultato dei sondaggi che lo continuano a dare indietro a Donald Trump, anche in tutti gli Stati in bilico dove prima dell’attacco in Pennsylvania i margini erano ridotti. (Gazzetta del Sud)

Pare addirittura che l'ex speaker della Camera e Barack Obama si siano parlati privatamentesul futuro di Joe espremendo il timore che non riesca a vincere. Biden, dopo le gaffe al vertice Nato aumentatano i democratici che lo supplicano di ritirarsi. (corriereadriatico.it)