Le manifestazioni contro Trump di Sanders e Ocasio-Cortez
Oltre 34.000 persone hanno partecipato al tour Fight the Oligarchy della deputata Alexandria Ocasio-Cortez e del senatore Bernie Sanders a Denver, in Colorado, Usa, venerdì 21 marzo, secondo quanto riferito dagli organizzatori. Sanders e Ocasio-Cortez hanno affermato che si è trattato del più grande comizio politico nella città dai tempi della campagna elettorale di Barack Obama nel 2008, e Sanders ha aggiunto che è stato «il raduno più grande» che abbia mai avuto. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre fonti
Riempiono le piazze di elettori democratici e repubblicani. E promettono battaglia contro l’”oligarchia” guidata da Donald Trump. (la Repubblica)
Il 21 febbraio, un mese dopo l’insediamento di Donald Trump, il senatore Bernie Sanders ha iniziato a battere gli stati repubblicani con una serie di comizi dal nome inequivocabile: Fighting Oligarchy Tour. (il manifesto)
NEW YORK – Ocasio presidente? Sensata o meno che sia, questa voce inizia a circolare con insistenza tra i democratici, alla disperata ricerca di una strategia per contrastare l’uragano Trump, e magari immaginare un percorso per tornare a vincere le elezioni. (la Repubblica)
Fight Oligarchy ovvero combatti l’oligarchia è il titolo del tour con cui l’83enne senatore indipendente Bernie Sanders – unico politico statunitense che si definisce socialista – e la 35enne deputata dem Alexandria Ocasio-Cortez, due stelle della sinistra radicale, stanno spopolando. (Il Fatto Quotidiano)
Mia Love era figlia di immigrati haitiani, aveva rappresentato per due mandati lo Utah alla Camera. Chi era Mia Love, morta a 49 anni per turbo cancro al cervello (Il Giornale d'Italia)
Il tour di Bernie Sanders e Alexandria Ocasio-Cortez ha coinvolto moltissime persone. Il prossimo appuntamento è la giornata del 5 aprile in difesa dei servizi minacciati da Maga e Doge. Primi segnali di reazione all’arroganza della Casa bianca (Jacobin Italia)