Stop al caldo: dalla prossima settimana pioggia, vento e neve
Le temperature miti hanno i giorni contati perché nella prossima settimana sono attesi pioggia, vento, neve in colline e un diffuso calo termico. Lo indicano le previsioni, secondo le quali da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Calo termico e inverno in arrivo Dalle temperature gradevoli e cielo soleggiato al freddo, con temporali, vento e anche neve. Lo scenario meteo cambia radicalmente sull'Italia, che dalla prossima settimana dovrà affrontare un significativo calo termico e un anticipo di inverno. (Adnkronos)
Un'ondata di aria fredda dal Nord Europa si farà sentire nei prossimi giorni con effetti su gran parte d'Italia: dalle forti piogge alla neve a quote basse, dove colpirà il maltempo di stampo invernale (il Giornale)
L'area di bassa pressione che nel corso weekend continuerà a portare rovesci e temporali su parte del Sud, sarà il punto di partenza per il peggioramento più diffuso atteso sull'Italia nel corso della prossima settimana La circolazione instabile sarà agganciata e rinvigorita da un impulso di aria fredda proveniente dal Mare del Nord che attraverserà l'Europa occidentale e nella giornata di martedì entrerà nel Mediterraneo nei pressi del Golfo del Leone (3bmeteo)
Infatti, nei prossimi giorni non è provisto solo freddo, ma anche piogge torrenziali e neve fino a quote basse, in modo particolare sulle regioni del Nord. Un'ondata di freddo si prepara a portare in Italia un anticipo del prossimo inverno: un’intensa irruzione di aria polare proveniente dal Nord Europa è pronta a investire la Penisola a partire da lunedì 11 novembre. (ilmessaggero.it)
Da martedì 12 novembre anche a Firenze e in Toscana arriva l'inverno, o almeno un primo assaggio, dopo la forte escursione termica tra notte e giorno che ha caratterizzato questa settimana. (Corriere Fiorentino)
L'anticiclone si ritira, arriva il freddo dal Nord Europa TERMOLI. Un'imminente irruzione di aria fredda proveniente dal Nord Europa sta per interrompere il periodo di stabilità. A confermarlo sono gli esperti di 3bmeteo. (Termoli Online)