A Grottaglie la collettiva d’arte “Una finestra sul mondo”

L’Associazione Artistico-Culturale Utòpia con il coordinamento della Direttrice Artistica Gabriella Rodia, organizza la Collettiva d’Arte “UNA FINESTRA SUL MONDO” dal 12 al 18 ottobre 2024 presso l’Auditorium Chiesa Santa Maria in Campitelli Grottaglie (Ta). L’inaugurazione è prevista il 12 ottobre 2024 ore 19.00 “Quando pensiamo ad una finestra, è come uno spazio attraverso il quale possiamo osservare il mondo esterno. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Preparazione di istanze legali, raccolte firme per la rimozione, fiumi di link, articoli e commenti social: se l’obiettivo del Pulcinella del maestro Gaetano Pesce allestito da una manciata di giorni in piazza Municipio era quello di «far discutere», come ribadito ieri anche dal sindaco Manfredi e dal suo consigliere per l’arte contemporanea Vincenzo Trione, la mission è stata senza dubbio portata a casa. (ilmattino.it)

NAPOLI – L’installazione di arte pubblica “Tu si ’na cosa grande” di Gaetano Pesce ha fatto il suo debutto a Napoli, suscitando reazioni contrastanti e polemiche. (Arte Magazine)

Luca Beatrice 10 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il Pulcinella di Pesce a Napoli, la curatrice Annicchiarico: “Opera fedele ai bozzetti: è la preminenza del femminile sul maschile”

Se il successo si misura dall’interesse delle persone, l’installazione di Gaetano Pesce ha già raggiunto il suo obiettivo. (ilmattino.it)

“L’opera di Gaetano Pesce ispirata a Pulcinella? Gaetano Pesce è stato il più grande designer eretico degli ultimi anni e Tu Si Na Cosa si contrappone ad un’opera vecchia e finta perchè fu ricostruita da un prototipo che è al museo Madre. (CalcioNapoli24)

Il disegno riproduce due sculture in dialogo fra loro: una sorta di grande albero della cuccagna che indo… (La Repubblica)