Guerra in Ucraina, ora l’Europa teme lo scontro diretto con la Russia. Gli Usa: soldati nordcoreani pronti nel Kursk
– I missili ipersonici russi e le minacce di Putin fanno tremare le cancellerie europee. Il segretario alla Difesa americano Austin ha detto che circa 10.000 soldati nordcoreani sono attualmente nella regione di confine russa di Kursk, dove sono stati integrati nelle formazioni russe". E ha spiegato: "In base a ciò a cui sono stati addestrati, e alla loro integrazione con i militari russi mi aspetto di vederli presto impegnati in combattimento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dallo scorso marzo, quindi ben prima che i due paesi firmassero un accordo di mutua difesa, e fino a novembre, Mosca ha inviato a Pyongyang oltre un milioni di barili di petrolio. Soldi, missili e petrolio. (Today.it)
Per il premier polacco Tusk, "la minaccia di un conflitto globale è seria e reale". Il presidente russo Putin ha ordinato la "produzione in serie" di missili ipersonici Oreshnik (che possono raggiungere obiettivi in tutta Europa). (Fanpage.it)
Le indicazioni arrivano da vertici militari ucraini e citano intercettazioni radio che sembrano confermare il coinvolgimento in battaglia dei soldati di Kim Jong-un al fianco delle truppe di Vladimir Putin (ilmessaggero.it)
Austin (Usa): i nordocoreani presto impegnati sul campo in Ucraina 23 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le raffigurazioni satellitari dimostrano che negli ultimi otto mesi, 43 navi nordcoreane hanno condotto viaggi in segreto Putin scambia il petrolio per le truppe nordcoreane e le armi di Kim Jong-un. (Secolo d'Italia)
. La Borsa di Londra si è messa in luce e ha concluso la giornata in rialzo dell'1,38%. (Tuttosport)