Femminicidio a Capoterra: uccide la compagna e si costituisce
A Capoterra, nel cagliaritano, un uomo uccide a coltellate la compagna e poi si costituisce. Si tratta della 89esima vittima di femminicidio in Italia nel 2022. Continua a salire, inesorabile, il numero delle vittime di femminicidi in Italia, che, secondo le stime dell’osservatorio femminicidioitalia.info, nel 2022 avrebbero raggiunto quota 89. L’ultima di questa lunga e preoccupante lista è Metusev Slobodanka, donna serba di 48 anni, uccisa a Capoterra, in provincia di Cagliari, dal marito Stevan Sajn, 50 anni, che si è avventato su di lei con una serie di coltellate a seguito di un litigio. (alfemminile.com)
La notizia riportata su altri media
La vittima si chiamava Metusev Slobodanka, 48 anni, il marito omcida Stevan Sajn, di 50 anni. (il Fatto Nisseno)
La vittima era di nazionalità serba come il compagno. L'omicidio si è consumato in un centro di accoglienza per migranti nel Cagliaritano. (ilGiornale.it)
Che si è consumato a CasaMelis, una struttura di accoglienza per migranti situata in via Gramsci. Si sta configurando come un caso di femminicidio l’omicidio di Capoterra, nella città metropolitana di Cagliari (Il Riformista)
L'allarme è stato dato da alcuni vicini mentre l'uomo è stato trovato dagli agenti della Polizia locale con l'arma ancora tra le mani e consegnato ai carabinieri. (Olbiapuntoit)
Capoterra, femminicidio e come porre fine alla violenza sulle donne: la comunità si interroga su come poter aiutare chi è vittima di maltrattamenti al fine di prevenire esiti anche mortali. (Casteddu Online)
Erano ospiti di un centro di accoglienza per migranti quando, verso mezzogiorno, è accaduto il dramma: i colpi inferti alla donna sono stati, purtroppo, fatali e per Slobodanka Metusev non c'è stato niente da fare. (Casteddu Online)