Libano, nuovo raid israeliano su Beirut: colpita la periferia sud della città

Nuovi attacchi israeliani hanno preso di mira questa mattina la periferia sud di Beirut, roccaforte di Hezbollah, dopo un appello dell'esercito israeliano (Idf) ad evacuare tre edifici e i loro dintorni. Gli attacchi arrivano mentre il gabinetto di sicurezza israeliano deve decidere oggi sulla proposta di un cessate il fuoco dopo due mesi di guerra aperta contro Hezbollah. LEGGI Israele in guerra, le notizie di oggi (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Nelle immagini il fumo si alza in seguito a un attacco israeliano nel quartiere centrale di Hamra a Beirut poco dopo che il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che il governo ha accettato una tregua con Hezbollah (Tiscali Notizie)

Domenica, Hezbollah ha risposto lanciando uno dei suoi più massicci attacchi su Israele. Secondo l'Idf, sarebbero 250 i razzi scagliati verso il territorio israeliano. (Euronews Italiano)

Un raid israeliano ha colpito in serata un quartiere commerciale centrale di Beirut. Lo ha riferito un giornalista dell'Afp, poco dopo che il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu aveva detto che il governo avrebbe accettato una tregua con Hezbollah (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I soccorritori tra le macerie di Tiro dopo il raid israeliano

Le riprese hanno mostrato colonne di fumo che si alzano sopra la skyline della città, mentre il G7 e i ministri arabi attendono notizie dai funzionari israeliani sulla proposta di accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah (LAPRESSE)

L'esercito israeliano (IDF) ha reso noto che oggi i caccia israeliani hanno colpito oltre 180 obiettivi di Hezbollah in tutto il Libano. (Corriere del Ticino)

Tiro, 26 nov. - I soccorritori libanesi estraggono un corpo dalle macerie dopo un attacco israeliano nella città di Tiro, nel sud del paese. Il raid è stato fatto mentre la diplomazia internazionale sta cercando una mediazione per il cessate il fuoco in Libano (Il Sole 24 ORE)