Spallata giudiziaria a Marine Le Pen: condanna e ineleggibilità per 5 anni. Non potà candidarsi all'Eliseo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tribunale di Parigi ha condannato Marine Le Pen e altri otto eurodeputati per appropriazione indebita di fondi pubblici. Tegola per la leader del Rassemblement national Le Pen è stata condannata all'ineleggibilità: non potrà candidarsi, dunque, alle presidenziali del 2027. La notizia piomba come un tornato sulla politica francese. Anche i dodici (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Questa cosa non deve sorprendere perché è stato applicato lo stesso metodo usato in Romania. Quindi lei sarebbe diventata probabilmente il primo presidente donna della Francia con un'estrazione di destra, di destra profonda. (Il Giornale d'Italia)
Intervistata a inizio marzo da Le Figaro, Le Pen si era mostrata fiduciosa sul suo avvenire politico. Un riferimento al suo delfino, Jordan Bardella, che l'ha sostituita negli ultimi anni alla guida del RN. (Corriere del Ticino)
Borse europee in profondo rosso a metà seduta, gli investitori continuano a prendere le distanze dal rischio spaventati dagli effetti che l'aggressiva politica dei dazi di Trump potrà avere sull'economia. (ilmessaggero.it)
La politica ineleggibile per 5 anni, non potrà candidarsi a EliseoParigi, 31 mar. (ilmessaggero.it)
"Je suis Marine!" ha scritto su X il primo ministro, riecheggiando lo slogan 'Je suis Charlie' utilizzato per esprimere solidarietà al settimanale satirico francese Charlie Hebdo dopo l'attentato terroristico del 2015. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
di Lorenzo Santucci (L'HuffPost)