È della Basilicata Alessandro che incanta i giudici a 'The Voice Italy Kids' su Rai1 con una bellissima performance canora! Complimenti

Alessandro che ha 10 anni e viene da Montescaglioso, disegnatore e ritrattista per hobby, è stato uno dei piccoli concorrenti della prima puntata della nuova stagione di “The Voice Kids”, condotto da Antonella Clerici in prima serata su Rai 1. Si divide tra canto e calcio e ha come tratto distintivo la vivacità. “Se non canto ogni giorno è la fine” dice Alessandro, che si sente “molto pronto” per “The Voice Kids”. (vulturenews.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima puntata della terza edizione di The Voice Kids è veramente una sfilata di giovanissimi talenti. Cantano in modo meraviglioso, e alcuni di loro suonano anche benissimo. (Today.it)

Ieri sera su Raiuno la giovanissima concorrente pochi secondi dopo aver inziato a intonare la sua versione di “Listen” di Beyoncè ha catturato l'attenzione dei 4 giudici, letteralmente ipnotizzati dal talento di questa promessa del canto tanto da contendersela per proseguire il percorso nel programma televisivo. (ChietiToday)

Non si è mai sentita una signora, anzi, all’ultimo Sanremo ha portato un brano intitolato Pazza. La rivedremo da venerdì 15 novembre su Rai 1, giudice di The voice kids con Clementino, Arisa e G… (la Repubblica)

Loredana Bertè: “La sera niente social o cellulare, vedo un paio di horror e poi vado dormire”

Anticipazioni The Voice Kids, Antonella Clerici riparte con 4 star della musica: cosa vedremo stasera Oggi venerdì 15 novembre debutta la nuova stagione del talent show di Rai 1: confermati Lorenda Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino alla giuria, le anticipazioni e le novità. (Libero Magazine)

Antonella Clerici è stata un'impeccabile padrona di casa, materna al punto giusto e battagliera all'occorrenza, e ha aperto la prima puntata del programma con una frase importante: «Questo non un talent ma un luogo di crescita, perché la magia della musica unisce in modo profondo». (ilgazzettino.it)

Alla ricerca dell'”autentico” strumento musicale svizzero Serie La Svizzera insolita , Episodio 11: Per la maggior parte delle persone, il corno delle Alpi è indissociabile dalla Svizzera. Tuttavia, le origini di questo strumento non sono elvetiche, così come d'altronde quelle della maggior parte degli strumenti tipici del folclore della Confederazione. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)