Tour Eiffel evacuata per incendio nell'ascensore, fiamme e allarme a Parigi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paura sulla Tour Eiffel a Parigi: un incendio è divampato tra il secondo e il terzo piano del vano ascensore e le autorità hanno evacuato il prestigioso monumento per garantire l’incolumità dei visitatori e l’intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici. Secondo le prime indiscrezioni gli operatori avrebbero già domato le fiamme. Incendio sulla Tour Eiffel Le cause dell'incendio La riapertura al pubblico Incendio sulla Tour Eiffel Nonostante gli allarmismi delle prime battute l’incendio sulla Tour Eiffel di Parigi sarebbe già stato domato. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri media
Lo ha riferito l’emittente Bfmtv, citando una nota della Societe d’Exploitation de la Tour Eiffel (Sete), la società che gestisce il monumento icona di Parigi, secondo cui il cortocircuito, che ha interessato uno degli ascensori, ha fatto scattare l’allarme antincendio e “conformemente alle vigenti procedure di sicurezza” si è proceduto all’evacuazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I turisti sono stati evacuati dal simbolo di Parigi,la Tour Eiffel, in seguito a un cortocircuito su una rotaia di alimentazione dell'ascensore, secondo quanto detto dalla Société d'Exploitation de la Tour Eiffel (SETE). (Euronews Italiano)
Circa 1.200 turisti sono stati evacuati dalla Torre Eiffel a causa di un incendio. L’allarme è scattato nella mattinata di oggi, 24 dicembre, costringendo all’evacuazione migliaia di visitatori che stavano visitando il monumento o si trovavano nell’area circostante. (Open)
Sul posto sono accorse diverse squadre di vigili del fuoco e tutte le persone sopra la torre sono state evacuate e quelle nelle vicinanze fatte allontanare. Un incendio divampato, martedì 24 dicembre 2024, alla Torre Eiffel a Parigi ha costretto le autorità francesi ad evacuare turisti e passanti. (leggo.it)
Fortunatamente le fiamme sono state domate in poco tempo dai pompieri ma l'operazione ha richiesto l'evacuazione dei presenti. (Fanpage.it)
Paura tra turisti alla vigilia di Natale, ai piedi della Torre Eiffel. In mattinata, il monumento simbolo della città parigina, è stata evacuata a causa di un principio di incendio tra il primo e il secondo piano del vano ascensore. (Tuscia Web)