Tour Eiffel evacuata per incendio nell'ascensore, fiamme e allarme a Parigi

Paura sulla Tour Eiffel a Parigi: un incendio è divampato tra il secondo e il terzo piano del vano ascensore e le autorità hanno evacuato il prestigioso monumento per garantire l’incolumità dei visitatori e l’intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici. Secondo le prime indiscrezioni gli operatori avrebbero già domato le fiamme. Incendio sulla Tour Eiffel Le cause dell'incendio La riapertura al pubblico Incendio sulla Tour Eiffel Nonostante gli allarmismi delle prime battute l’incendio sulla Tour Eiffel di Parigi sarebbe già stato domato. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Nel corso di un’intervista a Radio Goal, il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, ha fatto luce su un progetto che, inizialmente, sembrava promettente per la città: la costruzione di un centro sportivo. (Terzo Tempo Napoli)

Sul posto sono accorse diverse squadre di vigili del fuoco e tutte le persone sopra la torre sono state evacuate e quelle nelle vicinanze fatte allontanare. Cosa è successo Le fiamme sarebbero state innescate dal surriscaldamento dei cavi dell'ascensore. (leggo.it)

Circa 1.200 turisti sono stati evacuati dalla Torre Eiffel a causa di un incendio. L’allarme è scattato nella mattinata di oggi, 24 dicembre, costringendo all’evacuazione migliaia di visitatori che stavano visitando il monumento o si trovavano nell’area circostante. (Open)

Sora – “Madonna della Figura”, inaugurata la nuova illuminazione pubblica nel quartiere

Paura tra turisti alla vigilia di Natale, ai piedi della Torre Eiffel. In mattinata, il monumento simbolo della città parigina, è stata evacuata a causa di un principio di incendio tra il primo e il secondo piano del vano ascensore. (Tuscia Web)

Di Euronews Il problema tecnico ha fatto scattare l'allarme antincendio alle 10.50 del mattino. (Euronews Italiano)

Il progetto, avviato lo scorso settembre e completato con un investimento di 130 mila euro provenienti dai fondi PNRR, ha interessato l’installazione di moderne armature a LED lungo via Quagliarino e via Madonna della Figura. (Frosinone News)