Cartelle esattoriali, niente nuova rottamazione ma per i contribuenti il 2025 porta buone notizie lo stesso

Tra i vari emendamenti alla legge di Bilancio, che adesso si trova in Parlamento per la sua approvazione definitiva, ce ne sono diversi che riguardano le cartelle esattoriali. L’argomento, manco a dirlo, è la rottamazione quinquies: una nuova rottamazione delle cartelle che, come ci dimostra il quesito del nostro lettore riportato di seguito, era un provvedimento molto atteso. Però pare che non se ne farà nulla, con la Commissione Bilancio che ha già respinto l’emendamento a firma leghista che proponeva una nuova sanatoria delle cartelle. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una soluzione legale per liberarsi dalle cartelle esattoriali: scopri i consigli degli esperti per risolvere le pendenze senza alcun costo. (Finance CuE)

Il prossimo anno ci sarà la riapertura della rottamazione delle cartelle esattoriali? Rottamazione quinquies nel 2025: in campo la possibilità di una nuova finestra per ottenere sconti su sanzioni e interessi relativi alle cartelle esattoriali non saldate per tempo. (Informazione Fiscale)

Debiti, elimina ogni cartella senza pagare un centesimo: se segui queste dritte non avrai più problemi

Con il servizio “Definizione agevolata - Comunicazione delle somme dovute” presente nell’home page, scegliendo l’accesso “ Vai al servizio in area pubblica ”, è sufficiente compilare il form con le informazioni richieste e allegare (in un unico file pdf) la “Dichiarazione sostitutiva richieste in proprio”, scaricabile dalla stessa pagina, e un documento di identità. (FiscoOggi)