Mistero sulla morte dello studente disabile precipitato da una finestra a scuola: i dubbi su cui far luce
Gli inquirenti sono al lavoro per far luce sulla tragica morte dello studente disabile di 16 anni caduto da una finestra dell'Istituto Pantaleo di Torre del Greco (Napoli) poco prima dell'inizio delle lezioni nella giornata dello scorso martedì 24 settembre. Tutto farebbe propendere per l'ipotesi del suicidio, quindi quella di un gesto volontario da parte del ragazzo, eppure ci sono alcuni pezzi del puzzle che non tornano e lasciano qualche dubbio a chi si sta occupando di condurre le indagini sul caso. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
L'ipotesi è quella del gesto volontario A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)
Tragedia a Torre del Greco, muore il 16enne precipitato dalla finestra della scuola, la procura apre un’inchiesta, ragazzo era da solo in classe Non ce l’ha fatta. Si è spento ieri mattina all’Ospedale del Mare di Napoli il sedicenne che martedì scorso era precipitato dalla finestra della sua aula al secondo piano dell’Istituto Tecnico Commerciale Pantaleo di Torre del Greco. (Positanonews)
Una tragedia che ha scosso non solo la comunità scolastica, ma tutta la collettività. E’ il giorno del dolore oggi per la comunità di Torre del Greco che esprime la sua vicinanza alla famiglia del giovane studente torrese che purtroppo non ce l’ha fatta. (Tvcity)
È morto ieri mattina all’Ospedale del Mare lo studente disabile di 16 anni dell’Istituto tecnico commerciale «Pantaleo» di Torre del Greco, che martedì scorso era rimasto ferito gravemente in seguito alla caduta dalla finestra della sua aula al secondo piano. (Corriere della Sera)
Non è chiaro, infatti, perché il giovane si trovasse da solo in aula, senza un insegnante di sostegno o un membro del personale scolastico. Senza alcuna sorveglianza. (leggo.it)
Dubbi e domande finite, per il momento, in un fascicolo aperto dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata che ha avviato un'inchiesta per valutare se nel suicidio messo in atto dal sedicenne, possano esserci eventuali responsabilità di chi avrebbe dovuto vigilare sull’ingresso anticipato in classe del giovane. (ilmattino.it)