Etna, i terremoti e l’eruzione previsti dall’esperto INGV che però è stato “rettificato”

MeteoWeb Alla fine l’Etna ha eruttato, anche in modo violento, nelle ore centrali della giornata di ieri con un nuovo parossismo che ha scaricato un’enorme quantità di cenere, pietre e lapilli sulla Sicilia orientale. La nube di polvere vulcanica ha raggiunto persino Siracusa, mentre a Catania l’Aeroporto è rimasto chiuso fino a questa mattina. L’eruzione di ieri, 21 maggio, era stata preceduta da una serie di terremoti vulcanici, i più forti nella notte del 18 maggio nella zona di Acireale, di cui uno di magnitudo 3.2. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Il commento all'indomani dell'emergenza scattata in seguito all'eruzione dell'Etna 2' DI LETTURA (Livesicilia.it)

I velivoli sono un A319-100 easyJet che domenica era proveniente da Manchester con le marche G-EZBH e il numero di volo e’ U22133. Quindi un A320-216 ITA Airways EI-DTA che a Catania e’ arrivato come AZ1731 da Roma Fiumicino. (Italiavola & Travel –)

Doppia odissea (La Sicilia)

Redazione 3BMeteo Alle ore 18.00 è ancora chiuso l'aeroporto di Catania per presenza di cenere vulcanica sulla pista. (3bmeteo)

I passeggeri in partenza dalla Sardegna sono stati fatti imbarcare, però l'aereo è fermo in pista da circa un'ora, e loro sono rimasti bloccati a bordo. "A imbarco concluso ci hanno comunicato che l'aereo non sarebbe partito e resteremo chiusi qui dentro almeno per un'ora e mezza", segnala uno dei viaggiatori presenti a bordo. (YouTG.net)

22 MAGGIO -disagi ovunque, con strade poco percorribili se non interrotte. L’Osservatorio Etneo dell’Iha comunicato ricaduta di cenere nel paese di Adrano e a Catania, dove l’aeroporto è stato chiuso per motivi di sicurezza. (iLMeteo.it)