Puglia, la criminalità organizzata miete vittime: tre a ridosso del Natale

Approfondimenti:
Lotta alle mafie

In Puglia la criminalità organizzata colpisce ancora, anche a ridosso del Natale. Sono già tre gli omicidi a meno di una settimana dalle festività. L’ultimo si è verificato in una periferia di Lecce Corato, Sannicandro e Lecce. L’escalation della criminalità organizzata in Puglia si fa sentire sempre di più, a meno di una settimana dal Natale. Dopo l’uccisione in strada del 55 enne Nicola Manzi a Corato, lo scorso 16 dicembre, l’esecuzione brutale del 19enne a Sannicandro (il 17) freddato da almeno 10 colpi di pistola al volta, ieri sera, a Lecce a perdere la vita è stato Giuseppe De Giosa, un 43enne barese raggiunto al volto e poi al torace da almeno 2 colpi di kalashnikov (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

I primi dettagli, agghiaccianti, emergono dai rilievi sull'omicidio di Giuseppe De Giosa, trovato morto a Lecce nel pomeriggio di mercoledì 18 dicembre. Tre colpi di kalashnikov esplosi sul viso: così, riporta BariToday, il 43enne sarebbe stato ucciso in quello che sembra un agguato in piena regola. (Today.it)

All’interno della Fiat Panda con la quale la vittima è giunta sul posto e anche all’esterno, vicino al cadavere, sono stati rinvenuti sette chili di hashish imballati e pronti per lo smercio. (l'Immediato)

C'è un sospettato per l'omicidio del 43enne Giuseppe De Giosa, pregiudicato di Adelfia, ucciso a Lecce mercoledì 18 dicembre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Agguato di mafia, è caccia ai killer: a Lecce elicottero in volo e controlli a tappeto

L’ omicidio potrebbe dunque essere maturato in quel mondo? Tutto è ancora da accertare. – Giuseppe D. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Prefettura si è svolto il vertice per... L’efferato omicidio del 43enne Giuseppe De Giosa maturato nell’ambito della criminalità organizzata e dello spaccio di droga, non è una vicenda che non meriti attenzione. (TeleRama News)

Nell'agguato è stato ucciso un 43enne di Adelfia, Giuseppe De Giosa, un esponente vicino alle organizzazioni mafiose e affiliato al clan Di Cosola di Bari. Controlli, perquisizioni e ricerche a tappeto per braccare i killer. (quotidianodipuglia.it)