Moto e scooter nuovi, novembre in calo del 2,15%

Il mercato italiano delle due ruote targate, moto e scooter oltre i 50 cmc, lo scorso mese è calato del 2,15% rispetto allo stesso mese del 2018.

Il dato complessivo dell’anno però rimane più che positivo: +6,4% da gennaio a novembre 2019 nel confronto con il medesimo periodo dello scorso anno.

moto e scooter — Soffermandosi alla tipologia di mezzo le moto vendute a novembre sono state 3.535 con un calo tendenziale del 6,75%. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

DOPO MAGGIO E AGOSTO - Si tratta del terzo mese chiuso in negativo nel 2019 dopo maggio e agosto. I dati Ancma riguardanti le immatricolazioni a due ruote di novembre, con i relativi confronti con il 2018 e con tutto l’arco del 2019, sono stati resi pubblici. (Tuttosport)

In flessione le moto (3.535 unità, -6,7%), mentre gli scooter hanno venduto 5.615 pezzi (+1%). “Ancora una volta il nostro mercato subisce la notevole quantità di pioggia caduta nell’ultimo mese, tuttavia ciò non inficia il buon andamento del progressivo annuo, dato lo scarso peso di novembre. (Corriere Quotidiano)

Il motociclista è rimasto ferito in maniere lieve e ha fatto ricorso alle cure ospedaliere: è stato trasferito in codice verde all’ospedale San Giovanni Bosco. Rallentamenti in largo Cigna intorno alle 10 di mercoledì 4 dicembre a causa di un incidente che ha visto coinvolti uno scooter e una Fiat Punto. (TorinoToday)

Nel corso della giornata le sue condizioni non si sono rivelate gravi, tuttavia il ragazzo ha riportato diverse ferite ed un’importante lesione ad una gamba. Tutta colpa di una precedenza non data. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Tale risultato deriva da una flessione delle moto con 3.535 unità pari al -6,7%, mentre gli scooter, con volumi maggiori, hanno venduto 5.615 pezzi pari al +1%. A seguire come volumi i 300-500cc, con 47.190 scooter pari al +8,2%. (crazywheels.it)

Le moto subiscono il calo più forte, con 3.535 veicoli pari al -6,7% mentre gli scooter riescono a “tenere botta” e con 5.615 pezzi fanno segnare un +1%. Arriva l’autunno, calano le temperature e con loro anche i volumi di vendita di moto e scooter. (OmniMoto)