Forte terremoto a Taiwan, il palazzo collassa e resta in bilico – Video

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Le potenti scosse che hanno scosso Taiwan stamattina hanno danneggiato 97 edifici in tutta l’isola. Lo rende noto la National Fire Agency (Nfa), Secondo le autorità locali, circa la metà degli edifici danneggiati si trovano nella contea di Hualien, vicino all’epicentro del terremoto. Quattro edifici nella contea sono parzialmente crollati, ha detto l’amministratrice della contea Hsu Chen-wei in una conferenza stampa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Il sisma, di magnitudo 7.2, ha avuto epicentro al largo della costa di Hualien, come riportato dall’amministrazione meteorologica centrale di Taiwan, che ha dichiarato si tratti del più grande terremoto a colpire l’isola da settembre 1999. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Taiwan, il cane sente prima la scossa di terremoto: le immagini 03 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, 3 apr. – E’ salito ad almeno nove vittime e 821 feriti il bilancio del terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito l’isola di Taiwan questa notte. (Agenzia askanews)

TAIPEI (ITALPRESS) – Un sisma di magnitudo 7.4 ha colpito la costa orientale di Taiwan. Sono segnalati almeno sette morti e centinaia di feriti. (La Nuova Sardegna)

Sembra destinato ad aggravarsi il bilancio dei morti per la valanga gigantesca caduta nel pomeriggio di lunedì scorso in una zona fuoripista della stazione sciistica di Riffelberg, vicino a Zermatt, ai piedi del versante svizzero del Cervino. (Il Giornale d'Italia)

Sono ore di apprensione anche per l’industria tecnologica, dopo il terremoto che ha colpito l’isola di Taiwan. TSMC, il più grande produttore di semiconduttori al mondo, ha evacuato alcune delle sue sedi, e così hanno fatto anche produttori minori come United Microelectronics. (Il Sole 24 ORE)