Dacia: in arrivo le ibride a GPL 4x4 e l’erede della Spring
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dacia si prepara ad introdurre in gamma le ibride a GPL dotate di trazione integrale . La notizia arriva direttamente dal CEO Denis Le Vot , che ha svelato ai giornalisti lo sviluppo di un sistema 4×4 con motore elettrico al retrotreno . Non un semplice supporto, ma un’unità in grado di garantire vera trazione posteriore , rendendo questi modelli adatti anche a percorsi off-road impegnativi . Una delle prime candidate per adottare questa architettura è la Dacia Bigster , il SUV di segmento C atteso nei prossimi mesi. (Quotidiano Motori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In attesa della presentazione ufficiale del nuovo programma strategico, denominato Futurama, che andrà a dettare la linea del gruppo Renault fino al 2030, la casa romena è pronta ad ampliare la propria gamma con l'introduzione sul mercato di nuovi modelli dotati di motorizzazioni di vario tipo. (Il Messaggero - Motori)
La vettura sta arrivando adesso nelle concessionarie e già sappiamo che nel corso dell'anno la gamma sarà ampliata con l'arrivo di una nuova motorizzazione ibrida con trazione integrale elettrica. Con questo nuovo modello, la casa automobilistica non intende fidelizzare solamente i suoi clienti ma pure conquistarne di nuovi, attraendo quelli provenienti da altri marchi, anche più blasonati. (HDmotori.it)
Il marchio Dacia si prepara a rivoluzionare il segmento delle auto accessibili in Europa, puntando su innovazioni tecnologiche e nuovi modelli capaci di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento alla sostenibilità e al rapporto qualità-prezzo. (motori.it)
La notizia arriva dalle parole di Denis Le Vot, CEO di Dacia, che ha rilasciato un’intervista alla rivista tedesca Auto Motor und Sport: secondo il manager, la Bigster ha un grande potenziale, capace di attrarre coloro che “non possono più permettersi un’auto nuova del marchio a cui erano fedeli. (Tgcom24)
Il marchio Dacia si prepara a una vera e propria rivoluzione nel panorama automobilistico europeo, puntando su una strategia che unisce innovazione tecnologica, sostenibilità e prezzi accessibili. Come dichiarato dall’amministratore delegato Denis Le Vot, l’obiettivo è chiaro: rendere la mobilità sostenibile accessibile a tutti, senza sacrificare qualità e innovazione. (autoblog.it)
VERA OFF-ROAD Le Dacia ibride a Gpl esistono già (la Bigster ha una variante mild hybrid benzina/gas) ma presto saranno disponibili anche a trazione integrale. Lo ha dichiarato il numero uno della casa, Denis Le Vot (nella foto qui sotto), durante un incontro con i giornalisti. (alVolante)