Italy’s Best Employers, Università di Firenze nella top 100 e fra le quattro università nazionali
Italy’s Best Employers, Università di Firenze nella top 100 e fra le quattro università nazionali La classifica del Corriere della Sera segnala le aziende del Paese più apprezzate dai dipendenti 1 Visualizzazioni L’Università di Firenze è nella top 100 tra le aziende e al quarto posto fra gli atenei in Italia secondo “Italy’s Best Employers”, la graduatoria che valuta i migliori datori di lavoro nazionali realizzata per il Corriere della Sera da Statista, società internazionale di ricerca e analisi. (055firenze)
Se ne è parlato anche su altri media
Fuori dal podio ma nelle posizioni alte si trovano colossi quali Volkswagen per l’automotive, Axa per l’assicurazione e ancora le Big Tech da Apple a Cisco. Sulla vetta della classifica di quest’anno ritorna la tecnologia con Google davanti a un’eccellenza italiana come Olio Carli e al gruppo Tenaris, multinazionale della famiglia Rocca. (Corriere della Sera)
Nelle posizioni più alte della graduatoria troviamo diverse società attive nel campo della tecnologia, ma anche aziende del settore alimentare e di quello automobilistico. Quali sono le migliori aziende dove lavorare in Italia? Lo rivela la classifica Italy’s Best Employers 2025 realizzata dal ‘Corriere della Sera’ in collaborazione con Statista e basata sui pareri dei dipendenti italiani. (inItalia)
Anche quest’anno TenarisDalmine è tra le migliori Italy best employers, collocandosi al 3° posto assoluto nella classifica delle migliori 100 aziende. Le aziende vincitrici sono state valutate dai loro stessi dipendenti, attraverso un sondaggio presso 20 mila lavoratori italiani, appartenenti a imprese con oltre 250 addetti, organizzato da Statista con la collaborazione de Il Corriere della Sera. (BergamoNews.it)
Mapei è ancora una volta tra i migliori 100 datori di lavoro in Italia secondo la classifica Italy’s Best Employers. L’indagine, realizzata dalla piattaforma digitale Statista in collaborazione con il Corriere della Sera, ha coinvolto i dipendenti di oltre 450 aziende attraverso un sondaggio online che ha visto la partecipazione di oltre 20.000 persone. (Il Cittadino)
Nel settore ‘Educazione e Ricerca', il ranking ha rilevato, nel corso degli ultimi anni, che il mondo dell'istruzione pubblica compete con le aziende per essere una dimensione lavorativa molto ambita perché ricca di sfide e possibilità di realizzazione delle proprie aspirazioni professionali. (Università degli Studi di Napoli Federico II)