Prima neve sui Nebrodi: mezzi spargisale in azione a San Teodoro, Cesarò e sulla “Caronia - Capizzi”

La Città Metropolitana di Messina sta operando, dalle prime ore di oggi, una serie di interventi sulle strade del comprensorio nebroideo per liberare dalla neve le strade provinciali che attraversano le zone montane del territorio. In particolare, il servizio di spazzamento neve e spargimento del sale, messo in campo dal personale dell'Autoparco coordinato dal Responsabile ing. Gaetano Maggioloti e dal Servizio Viabilità dell'area nebroidea, è in corso sulle strade provinciali 166 “Portella Bufali”, ricadente nei Comuni di San Teodoro e Cesarò , e 168 “Caronia - Capizzi” , lungo la dorsale dei Nebrodi denominata Portella dell’Obolo (1503 m. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altri media

PALERMO – Allerta meteo gialla sulla Sicilia occidentale e sulla costa nord per mercoledì 4 dicembre. L’ingresso di aria fredda artica sull’europa occidentale poterà piogge e venti sulla Sicilia. Il bollettino della Protezione civile regionale stabilisce tre zone di rischio meteo-idrogeologico e idraulico. (Livesicilia.it)

La colonnina dei termometri va giù e le cime della Sicilia si imbiancano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Rientrano in allerta ARANCIONE-PREALLARME: ZONA D Sud-Occidentale e isola di Pantelleria (Weather Sicily)

E’ arrivato il freddo: prima neve sull’Etna

Un fenomeno abbastanza raro per il periodo, ma che lascia ben sperare per la stagione... L'ondata di freddo che ha investito buona parte del Meridione porta la prima neve anche a Piano Battaglia. (Virgilio)

La pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. (BlogSicilia.it)

Uno sbalzo che era stato annunciato dai meteorologi. E’ tornata la neve sull’Etna. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)