Dal Gruppo Bluvacanze il profilo del moderno viaggiatore italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travel Quotidiano ECONOMIA

Dal Gruppo Bluvacanze il profilo del moderno viaggiatore italiano Da una recente ricerca sulle vacanze degli italiani di YouGov (istituto di ricerca internazionale) emerge un viaggiatore anticipatore e sempre più digital. Il 73% degli italiani raccoglie online le informazioni per prenotare le vacanze. A prediligere i canali digitali sono soprattutto i viaggiatori tra i 45 e 54 anni. I più giovani, tra i 25 e i 34 anni, preferiscono i social media per i contenuti di influencer e content creator (Travel Quotidiano)

Su altre testate

L’America attira l’11%, mentre il Nord Africa come Tunisia, Marocco e Mar Rosso l’8%. Un dato curioso è che, nonostante le condizioni precarie economiche e geopolitiche, quasi la metà degli italiani prenota i viaggi con circa 3 mesi di anticipo, preferendo il web. (SiViaggia)

In particolare, il 73% degli italiani cerca online le informazioni per prenotare le vacanze e a prediligere i canali digitali sono soprattutto quelli tra i 45 e i 54 anni. (Qualitytravel.it)

Inoltre, i più giovani, tra i 25 e i 34 anni, preferiscono i social network, per i contenuti di influencer e content creator. In particolare, il 73% degli italiani cerca online le informazioni per prenotare le vacanze e a prediligere i canali digitali sono soprattutto quelli tra i 45 e i 54 anni. (Travelnostop.com)

È una clientela in costante evoluzione, molto digital e sta già programmando le prossime vacanze, quelle natalizie, ma c’è chi sta guardando al lungo ponte del 2025 con due settimane a cavallo tra il 20 aprile e domenica 4 maggio. (Il Sole 24 ORE)

Il costo per una coppia può anche arrivare a superare i 5.000 euro. Circa 11 milioni di italiani si affideranno alle agenzie di viaggio, mentre il web rappresenta soprattutto una fonte di ispirazione (Sky Tg24 )