Parigi 2024/3 - Notte d'oro per Ceccon. E c'è un problema arbitri

Thomas Ceccon oro storico nei 100 metri dorso maschili.Commento: "Mi ero preparato tutto, anche l'intervista dopo la gara ma ho fatto una brutta figura... Scusatemi, torno dopo".21:38 Benedetta Pilato fuori dal podio per un solo centesimo nei 100 metri rana femminili.Commento (in lacrime): "Pe... (Panorama)

Ne parlano anche altri media

Senna inquinata, saltano ancora test triathlon (la Repubblica)

Adesso è realtà per Thomas Ceccon, l’unico italiano che al momento detiene un record del mondo e che vuole colorare nuovamente di azzurro i suoi 100 dorso. "Sono davvero felice, fin da bambino sapevo che avrei vinto le Olimpiadi" dice appena uscito dalla vasca vestito del tricolore. (Today.it)

La gestione, l’affondo, l’acqua trafitta da un proiettile che va a mille verso l’oro. Thomas Ceccon riporta il Veneto sul gradino più alto del nuoto olimpico a 16 anni di distanza dalla mitologica vittoria sui 200 della Divina. (Il Mattino di Padova)

Gazzetta dello Sport: "Favoloso"

Grandissimo Thomas Ceccon che bissa l'oro di Nicolò Martinenghi e domina la finale dei 100 dorso con una fantastica rimonta nella vasca di ritorno, superando il cinese Xu e l'americano Murphy. Ceccon, che aveva virato al terzo posto, ha chiuso con 52"00 recuperando metro su metro al veterano Murphy e schiantando nel testa a testa Xu, che alla vigilia era indicato come favorito. (La Gazzetta dello Sport)

Non era mai accaduto nella storia del nuoto ai Giochi olimpici, che l’Italia riuscisse a vincere più di una specialità presente nella gara di chiusura del programma a Cinque Cerchi, la staffetta 4×100 mista. (OA Sport)

Prima pagina Gazzetta dello Sport: "Favoloso" (Tutto Napoli)