M5S, Fico: contestazioni? Nessun problema, io spesso in minoranza

M5S, Fico: contestazioni? Nessun problema, io spesso in minoranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Nova, l'assemblea conclusiva del "processo costituente" del M5S, è "un momento molto importante, c'è voglia di partecipazione". Lo ha detto ai cronisti l'ex presidente della Camera, Roberto Fico, presente alla manifestazione in corso al palazzo dei Congressi dell'Eur.Quanto alla contestazione di alcuni attivisti al momento dell'apertura della kermesse, "non c'è nessun problema ad avere opinioni diverse e contestare ciò che non si ritiene giusto. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una ventina di persone, con t-shirt con una stampa di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e la scritta Movimento, ha contestato il presidente Giuseppe Conte in apertura della costituente Nova, a Palazzo dei Congressi, all'Eur. (La Stampa)

Si sono aperti al Palazzo dei Congressi dell'Eur i lavori di Nova, la due giorni della Costituente del Movimento 5 Stelle. Ma proprio poco dopo aver iniziato il suo intervento, un gruppo di contestatori lo ha interrotto con una serie di fischi e rilanciando i vecchi slogan del Movimento 5 Stelle, da "onestà" a "trasparenza". (ilmessaggero.it)

Da una parte Giuseppe Conte, che punta a incassare il sostegno degli iscritti per ancorarsi definitivamente al campo progressista e per rafforzare la propria leadership; dall'altra Beppe Grillo, che teme di essere spazzato via e completamente scaricato. (il Giornale)

M5S, Conte contestato al grido di “Trasparenza, onestà”. Lui dal palco: “Dibattito aperto a tutti, dissenso fisiologico”

Noi siamo aperti anche al dissenso perché siamo una forza politica sana, se ci sono 90mila persone che discutono ci possono essere anche persone che la pensano diversamente". Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, nel corso di Nova, l'Assemblea costituente del movimento. (La Provincia di Cremona e Crema)

Al grido di "dimissioni" e "siete come il Pd", un gruppo di militanti del M5S ha rovinato la festa a Giuseppe Conte, intento dal palco del Palazzo dei Congressi a Roma a dare il via a Nova, la due giorni di Assemblea costituente pentastellata. (Secolo d'Italia)

Mentre la platea di militanti ed iscritti 5 Stelle critica aspramente “l’irruzione” dei contestatori, Conte dal palco ammette: “lo avevamo previsto”. I manifestanti hanno urlato “non abbiamo bisogno di un leader, il Movimento 5 Stelle siamo noi” ed hanno criticato le modalità di partecipazione all’assemblea ed anche i lavori preparatori della stessa. (Il Fatto Quotidiano)