Celebrazioni per i 2500 anni di Napoli, ecco il logo
Nel 2025 la città di Napoli festeggia 2500 anni dalla sua fondazione. Un anno, quello alle porte, ricco di eventi tutti realizzati sotto il medesimo logo che oggi è stato presentato nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Una rappresentazione grafica, dai colori giallo e rosso, colori della città di Napoli, in cui il numero 2500 assume vari significati: il simbolo del numero due richiama il patrimonio culturale, quello del cinque il mare con la sirena Partenope, il simbolo dello zero richiama l'uovo di Castel dell'Ovo, mentre l'altro zero richiama l'arco, elemento architettonico ricorrente nell'architettura cittadina, ma anche una finestra sul nuovo. (Alto Adige)
Ne parlano anche altri giornali
Teresa Armato assessora alla Turismo e al commercio i, 2500esimo compleanno di Napoli è un altro grande evento per la città: cosa ne può trarre Napoli da questa occasione? «È una straordinaria occasione di una città che è in crescita. (ilmattino.it)
Che mettono insieme tutta la storia carica di tradizione e passione. Che pesano, ma che sono anche leggere. (ilmattino.it)
Un viaggio tra arte e sport da' il via domani alle celebrazioni per i 2.500 anni di Napoli, fondata il 21 dicembre del 475 avanti Cristo dai Cumani; grazie al Napoli Basket e all'Accademia di Belle Arti è stata ideata e prodotta una divisa che sarà indossata domenica dagli atleti nel derby con Scafati. (Trentino)
Arrivano 6 milioni di euro in favore del ministero degli Esteri «al fine di valorizzare i profili internazionali della celebrazione dei 2.500 anni della città di Napoli e di realizzare attività di promozione della città e del suo territorio». (ilmattino.it)
Ufficializzata la nuova maglia, domenica andrà in scena il match con la divisa speciale: ecco il significato, tifosi entusiasti Nel momento più complicato della stagione, con 11 sconfitte di fila sulle spalle, il Napoli Basket annuncia la nuova divisa da gioco, che sarà utilizzata nel derby contro Scafati. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Arte, fede e regalità nella Diocesi di Monreale". Alla presenza di autorità, personalità e associazioni, è stata inaugurata l'imponente e suggestiva esposizione di circa 1500 metri quadrati, che narra la storia ricca e (Monrealelive.it)