Borsa oggi 16 dicembre: Europa in rosso in attesa della Fed ma Piazza Affari resiste grazie alle banche
L’Europa parte debole in questo avvio di settimana, positiva solo Milano dove comparto bancario viaggia in rialzo: a Piazza Affari listino popolato dai titoli dei principali istituti di credito – Segui la DIRETTA Le Borse europee iniziano la settimana in territorio negativo. Piazza Affari si distingue come l’unico listino in positivo, con il Ftse Mib in rialzo e sostenuto dal settore bancario. Tra i titoli migliori: Bper Banca, Banco Bpm e Intesa Sanpaolo (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre fonti
Borsa: Europa verso avvio in sordina in settimana clou per dati macro e banche centrali (Il Sole 24 ORE)
Siamo agli inizi di una settimana piena di appuntamenti importanti per i mercati. Gli operatori guardano con attenzione alla riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve, che inizierà domani e si concluderà mercoledì, con l’annuncio sui tassi che dovrebbero essere tagliati di 25 punti base. (Finanzaonline)
Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)
L’Europa parte debole in questo avvio di settimana, a metà seduta gira al ribasso anche Milano dove tuttavia il comparto bancario viaggia in rialzo. Stellantis e le auto giù – Segui la DIRETTA (FIRSTonline)
L’intelligenza artificiale ha catalizzato investimenti e attenzione. Il dollaro si è rafforzato, trainato anche dall’elezione di Trump. (lamiafinanza)
Dopo aver mantenuto i tassi di interesse ai massimi livelli degli ultimi vent’anni per oltre un anno, la Fed ha avviato un ciclo di riduzione a settembre, preoccupata dal raffreddamento del mercato del lavoro statunitense, che potrebbe avvicinarsi a una soglia critica. (Moneyfarm)