Avvio prudente a Piazza Affari, oggi inflazione eurozona
Partenza debole per le borse europee, in una giornata che vedrà Wall Street chiudere anticipatamente dopo lo stop di ieri chiusa per il Giorno del Ringraziamento. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,2% a 33.190 punti. In coda Generali (-1,5%), che potrebbe avere una quota del 50% nella nuova piattaforma di asset management in joint venture con Natixis. In rialzo Mps (+1,1%), che prosegue il buon momento innescato dal riassetto bancario italiano. (Finanza.com)
La notizia riportata su altre testate
Anche Milano recupera dopo un'apertura difficile, ma rimane la peggiore delle Borse europee e l'unica ancora in negativo tra le più importanti (-0,25%). (QuiFinanza)
Borsa oggi 29 novembre: i listini europei iniziano l’ultima seduta di novembre con il freno tirato, salvo poi tornare in terreno positivo nel corso della giornata. Francoforte la migliore. Dopo il giorno del Ringraziamento, oggi la Borsa americana sarà operativa solo per mezza giornata, con gli occhi degli investitori puntati sui dati relativi agli acquisti del Black Friday, che potrebbero fornire un’anticipazione sui consumi per il finale dell’anno. (FIRSTonline)
Gli esiti favorevoli dei controlli medici effettuati stamani sui tre giocatori del Real Madrid, usciti acciaccati dalla notte da incubo a Liverpool in Champions League, sono una piccola boccata di ossigeno per Carlo Ancelotti, che tra domenica e mercoledì scorsi ha perso per infortuni muscolari Vinicius Jr e Camavinga e rischiava di giocare la prossima partita di campionato con una rosa ai minimi. (Tuttosport)
Borse europee fiacche a differenza dei listini Usa (Dow Jones +033%, e Nasdaq +0,1%) nel giorno dell'inflazione dell'Eurozona, salita al 2,3% come da stime. Il dato, secondo quanto emerge dalle sale operative, non fa temereun ripensamento della Bce sui tassi, con un nuovo taglio atteso in dicembre. (Corriere della Sera)
In Asia, occhio al rally dello yen su un scommessa di rialzo dei tassi della BoJ. L’inflazione in Italia, in Eurozona e l’inflazione attesa dalla Bce a 1 e 3 anni sono i dati macro rilevanti cui guarderà con attenzione il mercato, venerdì. (Milano Finanza)
Il Dow Jones ha subito una flessione dello 0,31% a 44.722 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 45.003 punti. In rialzo anche il Mid Cap (+0,36%) e lo Star (+0,51%). (SoldiOnline.it)