Claudio Baglioni Ritorna in Concerto a Teatro Piano di Volo Solo Tris a Pisa e dintorni

Piano di Volo Solo Tris Dopo il successo dei tour “Solo” e “SoloBIS”, Claudio Baglioni riprende il suo percorso concertistico assolo con “Piano di Volo soloTRIS”, il terzo, nuovo e perfezionato capitolo dell’esperienza musicale dal vivo nei teatri lirici. “Piano di Volo” è un concerto-racconto del cantautore, unico protagonista sulla scena. Un’impresa innovativa e sempre rinnovata, una trasvolata solitaria in cui l’interprete, il compositore, il musicista e l’intrattenitore s’incontrano tra musica e invenzione, parola e narrazione, storia e sperimentazione, rigore e improvvisazione. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

E questa volta sembra essere proprio un addio quello di Claudio Baglioni alle scene, anche se i fan sperano non sia definitivo, come accaduto per Vasco o i Pooh, o l'addio senza fine col "never ending tour" del vate Bob Dylan. (La Repubblica)

Piano di Volo Solo Tris “Piano di Volo” è un concerto-racconto del cantautore, unico protagonista sulla scena. Un’impresa innovativa e sempre rinnovata, una trasvolata solitaria in cui l’interprete, il compositore, il musicista e l’intrattenitore s’incontrano tra musica e invenzione, parola e narrazione, storia e sperimentazione, rigore e improvvisazione. (Virgilio)

30, 31 ottobre e 1 novembre ad Agrigento al teatro Pirandello; 3, 4 e 5 novembre al teatro Massimo di Palermo; 6, 7 e 8 novembre a Messina, al teatro Vittorio Emanuele; 7, 8 e 9 dicembre al teatro Massimo Bellini di Catania. (Giornale di Sicilia)

Claudio Baglioni nei grandi teatri lirici con "Piano di Volo soloTris”

Baglioni era già stato nei teatri italiani, incluso il Fabbri, con altri due concerti da solista, ovvero ‘Solo’ e ‘Solo bis’ e ora torna in questa location con ‘Piano di volo – Solo tris’ che prevede tre live in ogni città del tour, tra il 2024 e il 2025, per un totale di 132 nuovi appuntamenti in calendario. (il Resto del Carlino)

L’ultima volta era stata sugellata con la consegna di un’ottima e gustosa Coppa piacentina da parte della sindaca Katia Tarasconi. Era il gennaio 2023 e Claudio Baglioni lasciava tra gli applausi il teatro Municipale. (Libertà)

Si tratta di un concerto-racconto del cantautore, unico protagonista sulla scena. Un’impresa innovativa e sempre rinnovata, una trasvolata solitaria in cui l’interprete, il compositore, il musicista e l’intrattenitore s’incontrano tra musica e invenzione, parola e narrazione, storia e sperimentazione, rigore e improvvisazione. (Recensiamo Musica)