Domenico Tedesco, chi è il c.t del Belgio che affronta l'Italia in Nations League: la storia

Da bambino l’addio all’Italia e il trasferimento in Germania. A 14 anni uno stage da giornalista nella redazione dell'Esslinger Zeitung, a 25 la prima esperienza in panchina. A 38 l’incarico di ct del Belgio. Domenico Tedesco da sempre è abituato a bruciare le tappe. Giovedì tornerà nella sua terra d’origine per affrontare la Nazionale di Spalletti in Nations League. Una panchina, quella della Nazionale, raggiunta partendo dalla settima divisione tedesca e grazie anche alla Mercedes e a Nagelsmann. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Calcio d'inizio alle ore 20:45, l'arbitro dell'incontro è il norvegese Espen Eskas. Un banco di prova molto importante per gli azzurri, che hanno iniziato il torneo con il piede giusto battendo 3-1 la Francia all'esordio a Parigi e 2-1 Israele a Budapest e che ora cercano continuità di gioco e - soprattutto - di risultati. (Eurosport IT)

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate, De Cuyper; Tielemans, Mangala; De Ketelaere, Trossard, Doku; Openda. All: Tedesco. LE FORMAZIONI UFFICIALI (TuttoUdinese.it)

20.45 Inghilterra-Grecia (Nations League) - UEFA TV 18.00 Lettonia-Macedonia (Nations League) - UEFA TV (TUTTO mercato WEB)

Italia Belgio, il risultato in diretta live della partita di Nations League

Nei 24 precedenti, gli Azzurri hanno vinto ben 16 volte, a fronte di quattro pari e altrettanti successi del Belgio. Dopo i successi contro Francia Israele , gli Azzurri di Luciano Spalletti sono pronti a tornare in campo per il terzo impegno di UEFA Nations League 2024-25 . (Eurosport IT)

Nel Belgio, Tedesco non potrà contare su Lukaku, De Bruyne e Onana. Doku, Trossard e Lukebakio dovrebbero partire alle spalle di Openda. (Fcinternews.it)

Dopo i due preziosissimi successi contro la Francia e Israele, riprende il cammino dell'Italia in Nations League contro il Belgio. Fischio d'inizio alle 20.45 (Sky Sport)