Torino Film Festival: parata di star hollywoodiane in un Regio affollato, Stelle della Mole a Sarah Jessica Parker, Sharon Stone, Rosario Dawson, Giancarlo Giannini e Ron Howard
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È qui la festa, nel Regio che brilla. Il Tff targato Giulio Base nasce sotto una buona stella (anzi, più di una). Osa, esalta, eccita. Torino cavalca l’onda dell’entusiasmo del novembre caldo, con Artissima, le Atp appena archiviate e il Bicentenario dell’Egizio. E il 42esimo Torino Film Festival rilancia la città nel jet set internazionale: «Era il mio mandato perché sono convinto che il cinema … (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Sassari. Stasera (venerdì 22 novembre), alle 20, ritorna a Sassari, con una tappa significativa nella chiesa della parrocchia di Nostra Signora del Latte Dolce, inserita nella rassegna nazionale della FENIARCO “Voci per Santa Cecilia” (Festival nazionale di musica sacra), con l’Insieme Vocale Nova Euphonia e la Corale Studentesca Città di Sassari, diretti dal maestro Vincenzo Cossu. (SARdies.it)
L'attrice e regista pluripremiata presenterà al festival il film Without Blood, da lei scritto, diretto e prodotto, tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Sarà lo scrittore torinese ad affiancarla sul palco per la presentazione, in programma all'Ideal domenica 24 novembre alle ore 17. (Corriere della Sera)
Tanti volti noti ma i flash sono tutti per Sharon Stone, Ron Howard, Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick (foto LaPresse) (Corriere della Sera)
E il 42esimo Torino Film Festival rilancia la città nel jet set internazionale: «Era il mio mandato perché sono convinto che il cinema … Torino cavalca l’onda dell’entusiasmo del novembre caldo, con Artissima, le Atp appena archiviate e il Bicentenario dell’Egizio. (La Stampa)
Per tutti noi però, rimarrà sempre il “rosso” Ricky Cunningham, garbato ragazzo di provincia che sognava un mondo migliore ma era troppo timidi per chiederlo. O anche di action movie (Fuoco assassino) e, come nel caso di Eden, di una lucida allegoria della società. (Corriere della Sera)
Si tratta di Ron Howard che, in attesa di essere in sala stasera, 22 novembre, al Teatro Regio per l'inaugurazione del festival, ha visitato il Museo Nazionale del Cinema insieme al direttore e al presidente, Carlo Chatrian e Enzo Ghigo, accompagnato dal direttore del Tff, Giulio Base (Corriere della Sera)