PSN Down 01 ottobre 2024: impossibile giocare online su PS4 e PS5, cosa succede

Da questa problemi, il PSN (PlayStation Network) è offline e non permette di giocare online su PlayStation 3, PlayStation Vita, PlayStation 4 e PlayStation 5, effettuare acquisti sullo store e sfruttare i vari servizi collegati. Nel momento in cui scriviamo sono ancora diverse le segnalazioni su DownDetector e anche la pagina dei servizi PlayStation conferma lo stato offline. In un breve comunicato, Sony Interactive Entertainment ha fatto sapere di stare lavorando per risolvere la problematica il prima possibile e fornirà degli aggiornamenti non appena ci saranno delle novità. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un blackout improvviso sta paralizzando il PlayStation Network, la piattaforma online di Sony, impattando sui videogiocatori di tutto il mondo. L'interruzione, che ha iniziato a manifestarsi nelle prime ore del mattino, sta suscitando preoccupazione e frustrazione tra la vasta community di utenti. (Adnkronos)

L'interruzione ha evidenziato ancora una volta i problemi legati alla mancanza di una vera modalità offline per molti giochi focalizzati sul single-player su console PS5 (che trovate su Amazon). Sony sta lavorando per ripristinare completamente il servizio, che ha colpito tutte le console PlayStation supportate e altri servizi che richiedono l'accesso PSN. (Spaziogames.it)

La pagina dedicata allo stato dei servizi PlayStation Network, che trovate al seguente indirizzo, ci conferma infatti che ci sono problemi su tutte le categorie dedicate: account, giochi, social, video e perfino PlayStation Store. (Spaziogames.it)

Il PlayStation Network è down, il servizio è offline su PS4 e PS5 in tutto il mondo da alcune ore

Down il Playstation Network: cosa sta succedendo Un blackout improvviso sta paralizzando il PlayStation Network, la piattaforma online di Sony, impattando sui videogiocatori di tutto il mondo. (Today.it)

Il PlayStation Network sta attualmente affrontando problemi tecnici su scala globale, causando disconnessioni e crash dei giochi per numerosi utenti. Il disservizio è iniziato poco dopo le 02:00 italiane del primo ottobre, come riportato da Downdetector. (Tom's Hardware Italia)

Nel momento in cui scriviamo la pagina dello stato dei servizi del PSN riporta che praticamente ogni singolo aspetto del network di Sony è K. (Multiplayer.it)