CdM: partita gravemente molestata! Qualcuno vuole minare il Napoli: come entrano i botti allo stadio?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli-Palermo, lancio di petardi e fumogeni tra le due tifoserie tra primo e secondo tempo. Oggi il Corriere del Mezzogiorno commenta così quanto accaduto sugli spalti dello stadio Diego Armando Maradona tra ultras napoletani e palermitani. Serata gravemente molestata da sparatori di botti e amanti del tumulto. Nell’intervallo i provocatori da stadio appestano di tensione e petardi il campo e le tribune, con scambi reciproci fra tifosi delle due squadre di cori e fuochi d’artificio. (CalcioNapoli24)
La notizia riportata su altri media
Una serata di festa, almeno per i tifosi del Napoli, che ha rischiato ancora una volta di trasformarsi in un ricordo spiacevole. Su tutti per i bambini, tanti quelli giunti al Maradona nella serata di ieri per assistere alla partita contro il Palermo valida per i sedicesimi di Coppa Italia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nella serata di ieri (26 settembre), gli agenti della Digos di Napoli, del commissariato San Paolo e della guardia di finanza, nell’ambito dei servizi di ordine pubblico predisposti dalla Questura di Napoli in occasione della partita di Coppa Italia Napoli - Palermo, tenutasi nello stadio Maradona, hanno controllato, prima dell’ingresso all’impianto sportivo, 3 tifosi palermitani che sono stati trovati in possesso, ciascuno, di un fuochi pirotecnici tipo «Cobra». (Giornale di Sicilia)
Tre tifosi siciliani sono stati fermati mentre cercavano di entrare nel settore ospiti dello stadio Diego Armando Maradona con dei petardi, in occasione della partita di Coppa Italia tra Napoli e Palermo, conclusasi con la vittoria dei partenopei per 5-0. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
Vittorio Zambardino, giornalista, ha commentato su Corriere del Mezzogiorno l’increscioso episodio dei lanci reciproci di petardi e fumogeni tra gli ultras di Napoli e Palermo al Maradona durante il match di Coppa Italia. (CalcioNapoli1926.it)
A soffermarsi sull'accaduto è StadioNews, tenendo conto del fatto che al Maradona erano presenti circa 600 ultras del Palermo. Di seguito quanto evidenziato: "I due gruppi non si sono più incontrati dal 2017 e la rivalità con i tifosi del Catania, le dinamiche delle alleanze ultras e il rischio di infiltrazioni avevano spinto le autorità a predisporre un imponente servizio d'ordine" (CalcioNapoli1926.it)
È iniziato con qualche minuto di ritardo il secondo tempo di Napoli-Palermo. Il motivo? Petardi lanciati in campo dal settore ospiti dai sostenitori rosanero. Anche i tifosi del Napoli hanno lanciato petardi. (Ottopagine)