"Personalmente non vedo l’ora"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Resto del Carlino INTERNO

Katia Ciavarella lavora in un bar di piazza del Popolo e, indicando il balconcino di Palazzo Merlato, dice: "Hanno detto che si affacceranno da lì: io non vedo l’ora di vederli. Sono molto curiosa di vederli di persona perché li ho sempre seguiti in televisione, è un’occasione unica Trovo che l’arrivo dei reali sia una cosa molto positiva per la città, ma bisogna anche sapersela giocare bene. Bisogna fare in modo che le persone sappiano di questa visita, che Ravenna sia su tutti i giornali e telegiornali, altrimenti potrebbe passare tutto inosservato. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Ravenna è già su tutti i telegiornali e lo sarà ancora di più. Stefania Fabbri, che gestisce la Boulangerie di Nonna Iride in via IV Novembre, racconta: "In questi giorni, si sente dire che la visita di re Carlo e Camilla porterà visibilità e turismo. (Il Resto del Carlino)

L’apertura del Museo Byron è sicuramente un elemento che di per sé può attirare un maggior numero di turisti britannici, a maggior ragione se vedranno che anche re Carlo e Camilla lo hanno visitato. "Io credo che a Ravenna il turismo non manchi – commenta Elena Mecalli – e con la visita dei reali d’Inghilterra e Mattarella ci potrà essere solo un ritorno maggiore. (Il Resto del Carlino)

I protagonisti dei prossimi eventi, infatti, rappresentano, con le loro idee e con il loro status, un vero messaggio di speranza. E se in campo geopolitico, ahinoi, siamo ormai abituati al “fuori dal comune”, l’eccezionalità dei prossimi giorni risiede proprio nella prospettiva di respirare un’aria diversa rispetto alla preoccupazione, all’instabilità e all’incertezza sul domani che ha annebbiato la settimana che, con oggi, va a concludersi. (La Stampa)

La città si prepara ad accogliere re Carlo III e la regina Camilla, sovrani del Regno Unito, insieme al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che saranno in visita a Ravenna il prossimo 10 aprile. (Ravenna&Dintorni)

Poi, sono curioso di vederli, perché dopotutto fanno un certo effetto, però allo stesso tempo bisogna ricordarsi che sono due persone come tutte le altre. Credo che l’organizzazione sia complicata e voglio capire che impatto avrà sulla città. (Il Resto del Carlino)

Oltre a tiratori scelti piazzati in alcuni punti strategici della città e agli artificieri che, con l’ausilio pure di cani specializzati, dovranno monitorare eventuali contenitori sospetti o comunque pacchetti abbandonati, tutte le forze di polizia saranno impegnate sul campo, nessuna esclusa. (Il Resto del Carlino)